Tra i film più attesi dell’anno c’è sicuramente quello di Dune, il kolossal diretto da Denis Villeneuve (Blade Runner 2049) che può vantare un cast da record dei primati e di cui, da tempo, i fan attendono con trepidazione un primo video. E dopo le prime immagini diffuse in rete, sembra proprio che l’attesa per il primo trailer di Dune stia per volgere al termine.
Il primo trailer di Dune potrebbe arrivare tra pochi giorni, proiettato nelle sale cinematografiche poco prima di Tenet
Stando a quanto riportato da varie sale cinematografiche, il primo trailer di Dune dovrebbe fare il suo debutto il prossimo 12 agosto, proiettato subito prima dell’altrettanto atteso Tenet di Christopher Nolan ed insieme al nuovo trailer di Wonder Woman 1984:
És fã do filme #Inception?
10 anos depois da sua estreia mundial, o Cinema City vai exibir a obra de Christopher Nolan, que também terá imagens exclusivas dos filmes #Tenet e #Dune
Mais novidades em breve 😉🍿 pic.twitter.com/zxEicx5N9C
— Cinema City (@CinemaCityPT) July 29, 2020
Insomma, un motivo in più per andare a vedere al cinema il film di Nolan.
Trama e dettagli di Dune
Ambientato sul pianeta Arrakis, ci ritroviamo ad esplorare la storia di due famiglie reali galattiche in guerra, la Casata degli Atreides e la Casata degli Harkonnen. Quando il duca Leto Atreides viene assassinato, suo figlio Paul e la moglie Jessica scappano solo per essere salvati dai Fremen, che diventano l’esercito personale di Paul contro gli Harkonnen mentre sviluppano poteri dalla spezia, una sostanza che estende la vita e rende possibile il viaggio interstellare. Una rete aggrovigliata di intrighi reali viene rivelata mentre l’Imperatore e altre potenze cosmiche tentano di cancellare il casato degli Atreides.
Nell’incredibile cast di Dune troveremo Timothee Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica Atreides), Oscar Isaac (Duca Leto Atreides), Josh Brolin (Gurney Halleck), Stellan Skarsgard (Barone Harkonnen), Zendeya (Chani), Jason Momoa (Duncan Idaho), Javier Bardem (Stilgar), Charlotte Rampling (Reverenda Madre Mohiam), David Dastmcalchian (Piter De Vries), Chang Chen (Dr. Yueh) e Dave Bautista nei panni del nipote del Barone, Rabban.
Dune arriverà nelle sale cinematografiche il 18 dicembre 2020.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!