Sab 5 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Dune: Messiah, le riprese del film inizieranno molto in anticipo, a giugno

L’attesissimo Dune: Messiah arriverà sul grande schermo solo il 18 dicembre 2026, ma il regista Denis Villeneuve non si è certo seduto sugli allori. Nonostante abbia espresso l’intenzione di prendersi una pausa prima di continuare la storia di Paul Atreides (Timothée Chalamet), il regista canadese starebbe mantenendo lo slancio, dando il via alle riprese mesi prima del previsto.

Secondo Deadline, l’imminente ultimo capitolo della trilogia cinematografica di Dune dovrebbe iniziare le sue riprese il prossimo giugno, con una corsia preferenziale per l’arrivo nelle sale. La notizia arriva dopo che l’anno scorso The Hollywood Reporter aveva smentito la notizia iniziale secondo cui le riprese sarebbero iniziate all’inizio del 2026, descrivendo che si trattava di “una ripresa estesa, multi-location di diversi mesi”.

Dune: Messiah, il film che adatterà il romanzo Messia di Dune, partirà in anticipo con le riprese, già dal prossimo giugno

Dune: Messiah adatterà il secondo romanzo della serie Dune dell’autore Frank Herbert e metterà al centro dell’attenzione Chani, interpretata da Zendaya. Altre informazioni sulla storia rimangono segrete, mentre il famoso compositore Hans Zimmer si sta occupando della colonna sonora del film.

“Il cuore di Chani è spezzato, è l’inizio della Guerra Santa ed è lì che ci siamo lasciati, quindi in un certo senso direi che è abbastanza simile”, ha detto Villeneuve in un’intervista a Collider. “Mi aspettavo di fare qualcos’altro prima, ma francamente questa è l’ispirazione che mi è venuta in mente mentre mi prendevo una pausa quest’estate e tornavo a finire la storia”.

Secondo il regista, il film sarà probabilmente il suo ultimo saluto al franchise, ma non sarà l’ultima volta che i fan vedranno Arrakis. Dune: Prophecy, la serie recentemente approdata su Sky e Now, è stata rinnovata per una seconda stagione, mentre Dune: Awakening, l’atteso MMO, introdurrà i giocatori in un mondo aperto ricco di spezie, tradimenti, vermi giganti e altro ancora.