È stato pubblicato da pochi minuti il terzo trailer per il film epico di fantascienza Dune: Parte Seconda del regista Denis Villeneuve. Questo trailer sembra concentrarsi sulla relazione tra Paul Atreides di Timothée Chalamet e Chani di Zendaya, ma è condito anche da qualche verme della sabbia.
Nel primo film, Paul Atreides è “un giovane brillante e dotato nato con un grande destino oltre la sua comprensione, che deve viaggiare sul pianeta più pericoloso dell’universo per garantire il futuro della sua famiglia e del suo popolo. Mentre le forze malevoli esplodono in conflitto per l’approvvigionamento esclusivo del pianeta della risorsa più preziosa esistente – un bene in grado di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – sopravviveranno solo coloro che riusciranno a vincere la propria paura”.
Il prossimo capitolo della storia esplorerà invece il “mitico viaggio di Paul Atreides mentre si unisce a Chani e ai Fremen mentre è su un sentiero di guerra di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, tenta di prevenire un futuro terribile che solo lui può prevedere”.
Online il terzo trailer di Dune: Parte Seconda, il nuovo film di Denis Villeneuve in arrivo il prossimo anno
Il cast di ritorno comprende anche Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, Javier Bardem, Josh Brolin e Stephen McKinley Henderson. I nuovi membri del cast includono Christopher Walken nei panni dell’Imperatore Shaddam IV, Florence Pugh nei panni della Principessa Irulan, Austin Butler nei panni di Feyd-Rautha, Léa Seydoux nei panni di Lady Margot e Souheila Yacoub nei panni di Shishakli.
Il film uscirà nelle sale il 1 marzo 2024, dopo esser slittato più volte a causa degli scioperi che hanno paralizzato Hollywood nel corso del 2023.
Ora non ci resta che ingannare l’attesa con il nuovo, spettacolare, trailer del film: