La prossima serie epica di fantascienza di HBO Max, Dune: Prophecy, racconterà una storia che si svolge 10.000 anni prima degli eventi del primo romanzo di Dune. Come sappiamo, la serie seguirà le sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la mitica setta conosciuta come Bene Gesserit e, tra loro, Emily Watson e Olivia Williams interpreteranno rispettivamente Valya Harkonnen e Tula Harkonnen, le formidabili Sorelle Harkonnen che sono salite al potere nella Setta che impareremo a conoscere meglio in Dune Prophecy.
Emily Watson ha fornito alcuni dettagli sul suo personaggio in Dune Prophecy, spiegando come si distinguerà dal franchise di Star Wars
La Watson ha recentemente parlato con Total Film della “complessità morale” della serie HBO, respingendo i paragoni con un altro grande franchise di fantascienza, Star Wars. Ha spiegato:
“È costruita intorno all’ordine delle Bene Gesserit. È la sorellanza. È uno dei personaggi centrali, e tutti gli universi che controllano, e il loro potere… è piuttosto affascinante”.
Watson afferma che si tratta di “una famiglia un po’ incasinata”, il clan sarà “molto riconoscibilmente umano e complicato” e “meno estremo” delle loro controparti cinematografiche millenni nel futuro. Tutto ciò significa che Dune: Prophecy mescolerà tradizione e nuovi punti di vista sugli Harkonnen, con la possibilità di esplorare territori più inesplorati. Per la Watson, questo è un vantaggio che le permetterà di mettere in mostra il suo talento.
“È stato molto emozionante, ma anche molto bello entrare in quel mondo con la sicurezza di sapere di avere le capacità per far sembrare tutto reale. È una tavolozza molto interessante perché non è infantile… non è come Star Wars. Ha una complessità morale che è interessante”.
Dune: Prophecy sarà trasmesso dalla HBO negli Stati Uniti a novembre e da NOW TV e Sky in Italia nel corso dell’anno.