Con un comunicato stampa diffuso in rete pochi minuti fa, Funcom e Shiro Games hanno annunciato che il prossimo 26 aprile Dune: Spice Wars, il gioco RTS 4x tratto dal franchise con protagonista il pianeta Arrakis, sarà reso disponibile in Early Access attraverso Steam.
Per la prima volta in oltre vent’anni, i giocatori potranno godersi un titolo dedicato a Dune con Dune: Spice Wars, che ha scalato le wishlist di Steam sin dal suo annuncio ai The Game Awards 2021 di dicembre.
Dune: Spice Wars, il nuovo RTS 4X di Shiro Games, sarà lanciato in Early Access il 26 aprile
Questa unione tra strategia in tempo reale ed elementi 4X, basata sul capolavoro fantascientifico di Frank Herbert, Dune, metterà quattro fazioni una contro l’altra sul pianeta desertico di Arrakis, l’unica fonte della risorsa più preziosa dell’universo: la spezia.
Insieme al rilascio in Early Access è stato fatto anche l’annuncio della quarta fazione giocabile: i Fremen.
Five things cannot be hidden — love, smoke, a pillar of fire, a man striding across the open bled and Dune: Spice Wars fourth faction.
Introducing The Fremen – https://t.co/hbKhYXr3kj pic.twitter.com/di9tgBoHsK
— Dune: Spice Wars (@DuneSpiceWars) April 6, 2022
Con una maggiore capacità di muoversi e resistere nel deserto, meno possibilità di attirare i colossali vermi della sabbia e una migliore capacità di allearsi con i Sietch nascosti (insediamenti nativi neutrali), i Fremen sono nella posizione ideale per espandere il proprio potere e controllare il pianeta.
“Con così tanti grandi fan di Dune nello studio, l’eccitazione che vedo ogni giorno nel lavorare su questo universo è davvero incredibile, e speriamo che tutta la nostra passione si rifletta nel gioco finale”, ha detto Sebastien Vidal, CEO di Shiro Games. “Grazie alla nostra profonda ammirazione per il materiale originale e a tutto il know-how che abbiamo raccolto realizzando Northgard, siamo davvero impazienti di mettere questo titolo nelle mani di tutti i giocatori del mondo”.
Bilancia il potere militare, l’infiltrazione, l’influenza politica e la produzione di risorse come Atreides, Harkonnen, Contrabbandiere o Fremen, ognuno con i propri punti di forza e di debolezza. Esplora il deserto, espanditi e prendi il controllo: La spezia deve continuare a essere estratta.
Oltre alla pubblicazione di Dune: Spice Wars, Funcom sta lavorando a un gioco multiplayer survival open world ambientato anch’esso nell’universo di Dune. La compagnia detiene infatti i diritti in esclusiva per lo sviluppo e la pubblicazione di videogiochi PC e console di Dune.