Dungeons and Dragons arriva anche a teatro con The Twenty-Sided Tavern

Di Alberto Regonini 3 Min di lettura

Una nuova “versione” Dungeons and Dragons si prepara a essere messa in scena a teatro, negli Stati Uniti. Nei giorni scorsi, infatti, Curious Hedgehog e Showpath Entertainment hanno annunciato The Twenty-Sided Tavern, la prima produzione teatrale di D&D con licenza ufficiale.

Il nuovo spettacolo è descritto come un’avventura teatrale interattiva e andrà in scena allo Stage 42 di New York questa primavera. Il pubblico agirà come partecipante attivo alla performance, portando avanti la trama attraverso l’uso di Gamiotics, un software che consente loro di votare in che direzione fare andare la storia. The Twenty-Sided Tavern presenterà un cast di cinque attori che sceglieranno da 30 diversi personaggi giocanti. Il pubblico può anche scegliere di partecipare ad attività sul palco, tra cui figureranno trivia, sciarade e “Fantasy Beer Pong”.

Si cercano attori di teatro con una conoscenza profonda di Dungeons and Dragons

The Twenty-Sided Tavern verrà lanciata quest’anno come parte dei festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario di Dungeons and Dragons. Le anteprime dello spettacolo si sono svolte l’anno scorso a Chicago e Pittsburgh con ottime recensioni e ci sono piani per lanciare un tour nazionale per lo spettacolo. Negli USA in corso anche il casting, con “attori esperti con un background nell’improvvisazione e una profonda conoscenza del fantasy e di D&D” incoraggiati a sottoporre il proprio curriculum affinché venga preso in considerazione.

The Twenty-Sided Tavern è stato prodotto da David Carpenter, Sarah Davis Reynolds e David Andrew Laws di Curious Hedgehog, insieme a David Hutchinson e Nathan Brine di Showpath Entertainment. Showpath ha prodotto in particolare spettacoli come MONOPOLY Lifesize, The Paddington Bear Experience e The Spongebob Musical. Un comunicato stampa ha inoltre sottolineato che i talenti dietro le quinte hanno lavorato anche su Dimension 20, Marvel’s Rogers: The Musical e Beavis and Butthead.

I biglietti per la nuova produzione di Dungeons and Dragons saranno in vendita a marzo, con le anteprime a partire dal 19 aprile e il lancio ufficiale dello spettacolo a teatro il 5 maggio. Nella speranza che l’opera possa sbarcare anche in Europa, tutti coloro che avranno la fortuna di trovarsi a New York possono prenotare il proprio posto all’indirizzo ufficiale di The Twenty-Sided Tavern.

Condividi questo articolo