Sta per diventare realtà, quella virtuale, il primo adattamento ufficiale di Dungeons and Dragons come videogame VR.
Resolution Games, in collaborazione con Wizards of the Coast, si occuperà dello sviluppo di questo nuovo titolo forte di quanto già fatto con Demeo, videogioco che trae tanta ispirazione da D&D e dal suo universo, oltre a riproporre meccaniche e modalità di assegnazione dei punteggi tipiche del più famoso dei giochi di ruolo. Con Demeo Resolution Games ha sperimentato proprio l’esperienza ludica dei giochi da tavolo e diruolo in ambito VR, visto che il titolo è stato rilasciato sia per Oculus Quest che per PS VR2.
Il franchise di Dungeons and Dragons, che è pronto a celebrare i suoi 50 anni, ha vissuto un 2023 davvero importante, visti i successi di Baldur’s Gate 3 e del film Dungeons and Dragons: L’onore dei ladri, produzioni che hanno allargato sempre più la platea di appassionati.
Tommy Palm, CEO di Resolution Games, ha elogiato Dungeons and Dragons definendolo come “uno dei mondi fantasy più ricchi mai creati”. Le sue dichiarazioni hanno trovato il convinto appoggio di Eugene Evans di Wizards of the Coast, il quale ha parlato di Resolution il “partner ideale” per dare vita a Dungeons and Dragons nella realtà virtuale.
Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli riguardanti questo videogame in realtà virtuale di Dungeons and Dragons, né tantomeno è stata rivelata nessuna finestra di lancio, anche se speriamo vivamente che il gioco possa uscire quanto prima.
We’re excited to jointly announce a collaboration with @Wizards to create the world’s first officially licensed VR game set in the @Wizards_DnD universe! https://t.co/m5Ntunv9O4
— Resolution Games (@resolutiongame) January 24, 2024