Nel corso del D&D Direct, lo show di 30 minuti ricco di contenuti e rivelazioni esclusive sul gioco di ruolo più famoso del mondo e sul suo franchise, è stato rivelato che Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves è il titolo ufficiale del film prodotto da Hasbro.
È stato inoltre confermato che la pellicola, che vedrà Chris Pine come protagonista, uscirà a marzo 2023, con ulteriori informazioni sulla produzione che arriveranno a breve, almeno stando a Paramount Pictures.
Dettagli e trama di Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves
Nel cast della pellicola, oltre al già citato Pine, saranno presenti anche Michelle Rodriguez, Justice Smith, Sophia Lillis, Hugh Grant (nel ruolo del villain) e Regé-Jean Page.
Un ex Arpista diventato ladro fugge dalla prigione in cui è stato rinchiuso insieme a una barbara. I due si uniscono a un mago e a un druido formando una piccola squadra che cercherà di recuperare da un truffatore il bottino frutti di una rapina e che ha permesso a quest’ultimo di diventare Signore di Neverwinter. Ma il traditore è alleato di un potente mago che ha in serbo qualcosa di molto più sinistro.
Il primo tentativo di un adattamento per il cinema del celebre GdR è uscito nelle sale nel 2000 e ha visto protagonisti Jeremy Irons, Marlon Wayans e Thora Birch. Il film si è rivelato un vero flop per il pubblico e la critica, tanto da essere odiato dai fan del gioco di ruolo e non solo.
Paramount, però, questa volta non sembra essere intenzionata a ripetere gli errori del passato e, certa di un successo, ha messo in cantiere anche una serie TV realizzata dal creatore di John Wick, Derek Kolstad.