Il regista di Red Notice, il film action comedy di Netflix con Dwayne Johnson, Ryan Reynolds e Gal Gadot, Rawson Marshall Thurber, scriverà e dirigerà l’episodio pilota della prossima serie live action di Dungeons & Dragons realizzata da Entertainment One. Il regista si occuperà anche della supervisione creativa dell’intera serie e della produzione esecutiva.
Il regista di Red Notice sarà alla guida della serie live action di Dungeons & Dragons
Una notizia, quella di Variety, che sembra quindi escludere dal progetto Derek Kolstad, il creatore e scrittore dietro il franchise di John Wick precedentemente collegato allo show fantasy di eOne. Qualcosa, evidentemente, non ha funzionato.
Quello che sappiamo della serie live action di Dungeons & Dragons è che la storia “potrebbe essere” incentrata su un popolare personaggio drow di nome Drizzt Do’Urden. Voci di corridoio affermano che lo show potrebbe concentrarsi sui “primi anni di vita di Drizzt mentre cresce nella città drow di Menzoberranzan, conosciuta anche come la città dei ragni”.
“Nato” negli anni ’80, Drizzt è tanto importante oggi quanto lo era allora e continua ad essere un eroe per i nuovi e vecchi fan che lo scoprono o lo riscoprono. Potrebbe non avere la spada più grande, ma fa ciò che è giusto, anche quando è la scelta difficile.
La serie di DnD sarà il prossimo progetto importante di eOne, da quando lo studio indipendente è stato acquisito nel 2020 dalla Hasbro. eOne ha inoltre recentemente terminato la produzione di un film di Dungeons & Dragons (ancora senza un titolo ufficiale), scritto e diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley. Il cast del film comprende Chris Pine, Regé-Jean Page, Michaelle Rodriguez, Hugh Grant, Sophia Lillis, Jusice Smith, Daisy Head e Chloe Coleman.