La serie live-action di Dungeons & Dragons che era in lavorazione presso Paramount+ non + più in sviluppo. Il popolarissimo franchise del gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons aveva ricevuto un ordine di serie diretta di otto episodi dallo streamer un anno e mezzo fa. All’epoca si trattava di una coproduzione tra eOne, società di proprietà della Hasbro, che aveva sviluppato la serie, e Paramount Pictures.
Ora, guidata dalla divisione interna di Hasbro, Hasbro Entertainment, dopo la vendita di eOne a Lionsgate nel dicembre 2023, ha deciso che il progetto sarà sottoposto a un aggiornamento creativo prima di essere proposto ad altri potenziali acquirenti, sia partner di produzione che varie piattaforme.
I cambiamenti includeranno un nuovo team creativo. La versione venduta a Paramount+ era del creatore Rawson Marshall Thurber, che aveva scritto la sceneggiatura del pilota e doveva dirigere il primo episodio. A lui si è poi aggiunto Drew Crevello, che è salito a bordo nell’aprile dello scorso anno come produttore esecutivo e showrunner.
La serie live action di Dungeons & Dragons non è più in sviluppo ed è tutto da rifare, ma il franchise non sembra rallentare
Hasbro, che mantiene tutti i diritti sul materiale di base, rimane tuttavia impegnata a far decollare una serie live-action di Dungeons & Dragons come parte di un universo più ampio, che comprende il film del 2023 Dungeons & Dragons: L’Onore dei Ladri e lo spettacolo di Broadway Dungeons & Dragons, The Twenty-Sided Tavern, attualmente in scena.
Con umani, elfi, orchi e altre creature fantastiche impegnati in guerre, cacce al tesoro e campagne, il gioco di D&D, uno dei marchi chiave del franchise di Hasbro. Sembra quindi improbabile che, dopo il successo del film, dei videogiochi e, ovviamente, del gioco di ruolo, la serie venga rinchiusa in un cassetto.
Più di 50 milioni di fan hanno giocato a D&D da quando è stato lanciato 49 anni fa, senza contare i numeri macinati dai videogiochi e dall’intrattenimento in livestream su Twitch e YouTube.