Per arrivare preparati alla visione di Dungeons & Dragons L’onore dei ladri, la casa editrice Panini Comics ha annunciato La Festa della Luna, un prequel a fumetti ufficiale (già disponibile A QUESTO INDIRIZZO) che racconta gli eventi antecedenti alle avventure narrate nel film.
I fan italiani sono ormai pronti da tempo a questo attesissimo lungometraggio, di cui già sono usciti diversi trailer e clip (alcune molto divertenti e che anticipano il tipo di narrazione). Distribuito da Eagle Pictures e ambientato nell’universo del celebre gioco di ruolo pubblicato da Wizards of the Coast, L’onore dei ladri è arrivato nelle sale italiane lo scorso mercoledì 29 marzo.
Questo albo prequel, pubblicato da Panini comics il 30 marzo, riprende le avventure dei personaggi protagonisti del film approfondendo il loro passato. Per chi invece si avvicina per la prima volta a questo leggendario mondo, la lettura sicuramente consigliata è l’Omnibus 1, un volume perfetto per conoscere al meglio tutti i personaggi più iconici e le affascinanti ambientazioni di questo mondo. In questo fumetto troviamo le prime tre leggendarie avventure vissute dalla compagnia di eroi capitanata dal beneamato ranger Minsc e dall’inseparabile criceto spaziale Boo.
Dungeons & Dragons: dal gioco di ruolo al prequel a fumetti
La vicenda del La Festa della Luna vede Edgin e la sua squadra di ladri bloccati in una città sotto assedio, dopo il fallimento del loro ultimo colpo. Per anni infatti il Re dei Banditi e i suoi sgherri hanno estorto denaro ai cittadini, ma niente è mai ciò che appare a un primo sguardo. Inoltre, dopo l’inizio della Festa della Luna, sembra che una minaccia ancora più oscura si nasconda nell’ombra. All’interno di una speciale storia bonus, scopriamo come il paladino noto come Xenk si ritrovi a giurare di proteggere un artefatto dal potere misterioso e pericoloso. Purtroppo per lui, nell’Underdark si nascondono insidie in agguato per mettere alla prova il suo giuramento persino più di quanto lui possa immaginare. Questo prequel di Dungeons & Dragons L’onore dei ladri è quindi un pezzo da collezione, pieno di azione, colpi di scena e umorismo.
Dungeons & Dragons L’onore dei ladri La Festa della Luna e Omnibus 1 sono quindi due proposte a fumetti davvero imperdibili per immergersi a pieno in uno dei giochi di ruolo più amati di sempre (di cui adesso stanno uscendo anche le traduzioni in italiano di diversi manuali).
Fonte: comunicato stampa