Se siete tra coloro che hanno amato l’ironia di Dungeons & Dragons: L’Onore dei Ladri e in questi mesi si sono chiesti più volte se un sequel del film fosse in arrivo, oggi abbiamo buone (?) notizie per voi.
Dungeons & Dragons: L’Onore dei Ladri è stato un film d’avventura fantasy davvero ottimo per il franchise. La pellicola ha raccontato una storia solida con un grande sviluppo dei personaggi ed è stata incredibilmente divertente, ricordandoci perché milioni di persone in tutto il mondo amano sedersi attorno ad un tavolo per dare vita al proprio party nel celebre gioco di ruolo.
La speranza di poter vedere un giorno un sequel di Dungeons & Dragons: L’Onore dei Ladri è ancora viva ma, se “ci sarà, avrà un budget inferiore”.
Durante una recente intervista con Variety, l’amministratore delegato di Paramount Pictures Brian Robbins è stato interrogato su un possibile sequel e ha risposto: “Dobbiamo trovare un modo per farlo a un costo inferiore”.
Il primo film aveva un budget di 150 milioni di dollari e ha guadagnato poco più di 208 milioni di dollari al botteghino. Quindi è facile capire perché vogliano lavorare sul budget. Non è stato il grande successo che si pensava sarebbe stato, ma almeno Collins non esclude del tutto un sequel.
La domanda è: ci sarà mai un sequel di Dungeons & Dragons: L’Onore dei Ladri? Al momento, per quanto ne sappiamo, non c’è nessun sequel in fase di sviluppo. Tuttavia, è in fase di sviluppo una serie live-action di Dungeons & Dragons, con il regista di Red Notice, Rawson Marshall Thurber, a capo del progetto.
Sappiamo che Paramount Pictures stava cercando di creare un enorme franchise su D&D perché c’è così tanto potenziale, così tante storie diverse che sono ambientate nel mondo di D&D. Solo il tempo ci dirà se lo studio racconterà effettivamente altre di queste storie sul grande schermo.