Gio 21 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

DV Games annuncia le novità dell’autunno 2023

DV Games ha annunciato con un nuovo comunicato stampa le novità dell’autunno 2023. Andiamo a scoprire quali giochi da tavolo l’editore perugino ha in serbo per noi da qui alla fine dell’anno.

La prima novità in casa DV Games per l’autunno 2023 è Paper Dungeons – Side quest, ideato da Leandro Pires, con artwork a cura di Dan Ramos, per 1-8 giocatori dai 10 anni in su, e con una durata di 30 minuti a partita.

Nella prima espansione di Paper Dungeon, l’originale gioco roll’n write con dungeon crawler, ogni giocatore prosegue la propria avventura a caccia di gloria e potere, esplorando nuovi e più pericolosi Dungeons. 

Nel corso delle nuove avventure, i giocatori incontreranno trappole letali, luogotenenti, e boss più forti che mai. Gli eroi potranno anche imbarcarsi nelle missioni secondarie e, grazie a nuovi potenti artefatti, potranno aiutare il proprio gruppo a sconfiggere tutti i pericoli e i mostri che incontreranno lungo il tortuoso percorso. L’espansione Side Quest introduce nuovi elementi per aumentare la difficoltà del gioco, utilizzando una nuova scheda di gioco del dungeon, con sfide sempre più ardue.

Il day one di Paper Dungeons – Side quest è previsto per il 13 ottobre, ma i preordini sono già aperti.

Il secondo titolo in uscita è Decktective – Arrestate Sherlock Holmes, ideato dalla classica coppia di designer della serie formata da Martino Chiacchiera e Silvano Sorrentino. Non c’è ancora una data certa di uscita ma sappiamo che sarà presentato a Lucca Comics & Games.

La collana di giochi Decktective, giunta al sesto titolo, continua così a espandersi e a conquistare gli aspiranti detective di tutto il mondo. 

In questo nuovo deck l’ispettore Lestrade, il vostro superiore, vi ha convocato nel suo ufficio. Pare ci sia stato un furto a Palazzo Reale, e sta a voi arrestare il celebre detective Sherlock Holmes. Ma sarà davvero lui il responsabile? Non vi resta altro da fare, che recarvi nel suo studio al 221B di Baker Street.

Decktective è il gioco di carte investigativo e tascabile che, grazie alla scena del crimine 3D, proietta i giocatori nell’ambientazione, alla ricerca di indizi e di ispirazioni per la loro avventurosa indagine.

Terza novità sarà Bonsai, ideato da Rosaria Battiato, Massimo Borzì, Martino Chiacchiera con artwork a cura di Davood Moghaddami. 

Si tratta di un gioco da tavolo per 1-4 giocatori dai 10 anni in su, e con una durata di circa 40 minuti a partita.

Bonsai è un gioco strategico di piazzamento tessere ispirato all’antica arte giapponese della coltivazione di alberi in miniatura in vaso, insieme all’espansione Bonsai – Crescita rigogliosa e gli specialisti

Il day one per questo gioco è previsto per il 6 ottobre in Italia. Sarà in seguito presentato al pubblico mondiale durante la fiera di Essen, in Germania.

In seguito al fulmineo sold out dell’anteprima internazionale, alla fiera Gen Con, DV Games sta stipulando infatti numerose partnership internazionali per la pubblicazione di edizioni localizzate. In arrivo le versioni inglese, francese, ungherese, tedesca, russa e cinese.

Un’altra interessante novità in casa DV Games per l’autunno 2023 è Alibi, ideato da Antonello Lotronto con artwork a cura di Alessandro Manzella, Martin Mottet, Emanuele Desiati, per 5 o più giocatori dai 14 anni in su, e con una durata di circa 60 minuti a partita.

ALibi novità dv games autunno 2023

Alibi è un murder mystery game in cui i giocatori interpretano i principali indiziati di un crimine in cui fino all’ultimo nessuno sa chi sia l’assassino, nemmeno il colpevole stesso! Il gioco, composto da 3 casi misteriosi, ciascuno ambientato in luoghi ed epoche diverse. In arrivo anche le edizioni inglese, francese, coreana e russa. Uscirà in Italia il 31 ottobre.

Ma le novità non finiscono qui perché anche Lupus in Tabula – edizione Luna Piena, il classico party game di Domenico Di Giorgio e Andrés J. Voicu, torna con una nuova edizione uscita il 24 novembre.

Il best-seller Lupus in Tabula si impreziosisce con materiali di alta qualità, componenti speciali, nuovi personaggi e varianti di gioco “da brivido”! Per celebrare il grande successo di uno dei party game più amati d’Italia, DV Games ha in programma eventi e sorprese durante la kermesse toscana di Lucca Comics & Games, a inizio novembre. I dettagli non sono ancora stati annunciati, ma dovrebbero arrivare presto.

Infine, l’ultima novità in uscita sotto il marchio DV Games nell’autunno 2023 sarà BANG! Dynamite Box, un’edizione completa ed esplosiva che celebra l’epocale successo del gioco di carte western BANG!. La Dynamite Box include tutte le espansioni pubblicate fino ad oggi, con personaggi, armi ed equipaggiamenti, varianti di gioco e un set di accessori mozzafiato.

Ultimi Articoli