La casa editrice dV Giochi ha annunciato le sue novità che arriveranno sul mercato italiano a Maggio 2022. Ecco i nuovi giochi da tavolo che potremo giocare a partire dal prossimo mese, tra cui novità assolute per l’Italia e nuovi prodotti di affermate e apprezzate linee.
Andiamo a scoprire assieme cosa ci porterà la casa editrice a partire dal prossimo mese.
Le novità di dV Giochi di Maggio 2022
La prima novità che vi presentiamo è Say Anything, di Dominic Crapuchettes e Satish Pillalamarri. Da 4 a 8 giocatori, intavolabile in circa 30 minuti, arriverà il prossimo 6 Maggio. In Say Anything, i giocatori si alternano nel ruolo del Giudice, che ha il compito di leggere una domanda tra le 400 disponibili e scegliere la risposta che preferisce tra quelle scelte dai giocatori, che le scriveranno sulle lavagnette incluse. Vince chi risponde in modo più convincente, o chi interpreta meglio i pensieri degli altri.
Molto adatto nelle occasioni leggere e di gruppo, Say Anything arriva per la prima volta in Italia, dopo aver raccolto apprezzamenti di pubblico e critica all’estero.
Le altre due novità in arrivo a Maggio con dV Games fanno parte di due linee molto apprezzate di giochi deduttivi praticamente tascabili: stiamo parlando di Decktective e Deckscape, creati da Martino Chiacchera e Silvano Sorrentino. In questo caso, le due box in arrivo si chiamano rispettivamente La morte bara a carte e Nel paese delle meraviglie.
La prima è ambientata in una Las Vegas del 1955, dove un incontro tra i vertici della malavita e il sindaco della città si conclude con un delitto. Dovremo analizzare attentamente la scena ricostruita in 3D attraverso le carte per venire a capo della soluzione. Il nuovo box Deckscape è invece ispirato al romanzo di Lewis Carrol: come Alice, dovremo riuscire a fuggire dal regno fantastico tra personaggi assurdi e amati come la Regina di Cuori, lo Stregatto e il Bianconiglio!
Entrambi questi titoli sono in arrivo durante il mese di Maggio.