Ancora novità in casa dV Giochi!
La casa editrice perugina ha infatti rilasciato un comunicato stampa in cui annuncia che presenterà a Lucca Comics and Games 2019 l’edizione italiana di Undo, una serie di giochi ideata da Michael Palm e Lukas Zach ed edita da Pegasus Spiele.
Tre capitoli di Undo saranno già disponibili al pubblico a partire da Lucca Comics and Games
Undo è una serie di giochi di carte cooperativi e narrativi, per 1-6 giocatori dai 12 anni in su, che ci coinvolge in partite di circa un’ora ciascuna.
I giocatori dovranno immedesimarsi nel ruolo di “tessitori del destino”, ovvero agenti temporali in grado di modificare il corso della storia. Ogni titolo ha inizio con un evento drammatico: la morte di una persona. I giocatori dovranno alterare il passato della vittima, facendo tutto ciò che è in loro potere per impedire che il loro destino funesto si compia.
I giocatori hanno il potere di mettere in pausa il tempo; voltando a ogni turno una carta Storia potranno ripercorrere i momenti salienti che hanno segnato, anche indirettamente, la vita della vittima. L’obiettivo del gioco è alterare il corso degli eventi, scegliendo le carte Destino più favorevoli e cambiando in meglio la sorte della vittima.
dV Giochi pubblicherà tre titoli in edizione italiana:
- La festa dei ciliegi in fiore, ambientata nel Giappone odierno
- Sangue sul selciato, una missione che vi condurrà nell’America degli anni ’20
- Una maledizione del passato, che vi porterà in Germania e in antico Egitto.
La serie Undo, edita da Pegasus Spiele, sarà presentata in anteprima a Lucca Comics & Games e sarà disponibile nei negozi da inizio novembre.
Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto.