Tra i (pochi) dolci tipici delle festività che sono riusciti a varcare i confini di Sua Maestà, spopolando e diventando uno dei simboli del Natale, ci sono certamente gli omini di pan di zenzero. Se ne avete mai avuti alcuni tra le mani durante i vostri pranzi natalizi, ci avrete sicuramente “giocato” (magari con qualche decapitazione ben poco in linea con lo spirito del Natale). Ora, però, potremo osare di più, grazie agli omini ninja di pan di zenzero con cui saremo in grado di creare al nostro tavolo epici scontri tra parenti e amici!
Smettete di mutilare i vostri biscotti delle festività e, il prossimo Natale, fate scontrare gli omini ninja di pan di zenzero!
Ok, forse non sono proprio aggiornatissimo sul fronte dei dolci di Natale, considerato che gli stampi per realizzare questi letali biscotti esistono già sul mercato da diversi anni (e con “diversi anni” intendo che ci hanno perfino fatto un gioco dedicato per PS2) ma in questi giorni, in rete, si stanno moltiplicando le fotografie delle creazioni di vari utenti, che hanno avuto l’effetto di richiamare la mia attenzione su questa personale ed imperdonabile lacuna culinaria.
Probabilmente non sono tutti dei capolavori ma, se anche voi ignoravate l’esistenza di questa perla natalizia, potete sempre ringraziarmi il prossimo Natale con un commento qui sotto.
Eccone alcuni e, se siete interessati a realizzarne di vostri (taggateci ovunque poi!), potete trovare qualche stampo facilmente A QUESTO INDIRIZZO:
Visualizza questo post su Instagram
Ora, al posto della classica casetta di pan di zenzero, non ci resta che costruire un dojo!