Se è vero che da anni si parla della possibilità di veder arrivare un sequel di Balle Spaziali al cinema, oggi la notizia è invece ufficiale. Mel Brooks ha stuzzicato per anni i fan sull’arrivo di un sequel del film cult, ma ora sappiamo che il progetto stia ufficialmente andando avanti presso gli Amazon MGM Studios!
Josh Gad, che aveva già parlato del progetto in passato, è stato incaricato di scrivere, produrre e recitare nel film. Gad ha lavorato alla sceneggiatura con Benji Samit e Dan Hernandez (Detective Pikachu), e ha già parlato del lavoro dicendo che è “la cosa più divertente e migliore a cui abbia mai lavorato”.
Amazon MGM Studios realizzerà il film sequel di Balle Spaziali, con Mel Brooks e Josh Gad e la direzione di Josh Greenbaum
È stato inoltre rivelato che il film sarà diretto da Josh Greenbaum (Barb and Star Go to Vista Del Mar). Mel Brooks, oggi 97enne, sarà il produttore della pellicola, mentre Kevin Salter sarà il produttore esecutivo del progetto.
Non ci sono dettagli nella storia, ma una cosa che tutti certamente si domandano è se vedremo il ritorno di Rick Moranis nel suo ruolo di Lord Casco – nonostante l’attore si sia ormai ritirato dalle scena da anni.
L’originale parodia fantascientifica di Guerre stellari del 1987 segue le avventure di Stella Solitaria (Bill Pullman) e della sua spalla Ruttolomeo (John Candy), una creatura metà uomo e metà cane, nel tentativo di salvare la Principessa Vespa (Daphne Zuniga) dalle grinfie malvagie di Lord Casco (Moranis) e del Presidente Scrocco (Brooks).
Nella loro ricerca, ricevono la guida del saggio e potente Yogurt, che li introduce allo “Sforzo”, un potere mistico.