Sono ormai diversi anni che riportiamo le notizie riguardanti il parco a tema dello Studio Ghibli, una grande area dedicata agli anime dello studio che sorgerà negli oltre 200 ettari nella prefettura di Aichi (nell’ex sito del 2005 World EXPO) e che, ora, sappiamo per certo verrà inaugurata nel 2022.
Il lockdown non ha modificato i piani dello Studio Ghibli, che inaugurerà in Giappone il suo parco a tema alla fine del 2022
Pandemie permettendo, il governatore della prefettura di Aichi, Hideaki Omura, ha confermato quelli che erano i piani iniziali dello studio, intenzionato ad aprire i cancelli del parco nel periodo autunnale-invernale del 2022.
Il Parco Ghibli sarà caratterizzato da cinque diverse zone, ognuna ispirata a un popolare film di Studio Ghibli e conterrà elementi, luoghi, negozi e attrazioni ispirati ai film.
Le prime tre zone, la cui costruzione inizierà questo mese, saranno rispettivamente la Collina della Giovinezza, il Centro Commerciale Ghibli e la Foresta di Dondoko, tre aree tematiche che si baseranno rispettivamente sui film I Sospiri del Mio Cuore, La Città Incantata e Il Mio Vicino Totoro. E nel caso voleste approfondire e dare uno sguardo ai concept di tutte le aree a tema previste nel parco, potete sempre recuperare questo nostro vecchio articolo che ne parla più approfonditamente.
Fonte: SN24