Già da tempo, grazie ad un leak trapelato online, sappiamo dell’esistenza del Neo Geo Mini ma, oggi, SNK ha annunciato ufficialmente che non si tratta solamente di un sogno.
Il mezzo mini cabinato avrà uno schermo da 3,5 pollici, due porte per i controller, una porta jack per le cuffie e un collegamento HDMI per la TV (per non precludersi quella fetta di mercato che non possiede una vista a dieci decimi); l’alimentatore, però, non sarà incluso.
All’interno della mini retro console troveremo invece 40 giochi ad attenderci, anche se il loro nome non è stato ancora svelato… così come il prezzo o la data d’uscita di questo piccolo gioiellino.
The NEOGEO mini, a video game console celebrating the 40th Anniversary of SNK’s brand is announced!
40 legendary NEOGEO titles will be included! #SNK #SNK40th #NEOGEOhttps://t.co/Gttcvw4vZB pic.twitter.com/Hqr5XLrtB8— SNK GLOBAL (@SNKPofficial) 10 maggio 2018
Il Neo Geo Mini si baserà sul cabinato arcade Neo Geo MVS e sarà disponibile in due versioni: una giapponese pensata per il mercato asiatico e una versione internazionale per il Nord America, l’Europa e il resto del mondo.
Cosa ne pensate? Lo acquisterete? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!