Sembra che la produzione di Echo, la serie TV Marvel spin-off di Hawkeye che sarebbe dovuta arrivare all’inizio del prossimo anno, stia attraversando una fase davvero problematica.
Se all’inizio di dicembre la scrittrice principale della serie Marion Dayre aveva dichiarato che lo show non sarebbe arrivato prima di dicembre 2023, adesso un nuovo report sulla produzione della serie TV ha spinto ancora più in là il possibile periodo di uscita di Echo ponendo, come papabile orizzonte quello del 2024 inoltrato.
Serpeggiano serie preoccupazioni tra gli addetti ai lavori che sarebbero molto preoccupati, nonostante le produzioni delle precedenti serie TV Marvel fossero incappate anche loro in momenti difficili, situazioni però molto meno critiche di quella attuale. Si parla di problemi generali non legati ai personaggi o all’attrice protagonista , né tantomeno alla già confermata presenza di Daredevil (Charlie Cox) e Kingpin (Vincent D’Onofrio).
Tali difficoltà avrebbero portato i Marvel Studios a considerare seriamente di cancellare la serie TV, un po’ come fatto da Warner Bros con Batgirl nonostante il cinecomic DC fosse in avanzato stato di realizzaizone. Secondo lo showruner di Echo le cose non stanno esattamente così, anche se ammette che bisognerà attendere non poco prima che lo spin-off di Hawkeye possa debuttare su Disney+, con Marvel che però dovrà decidere in fretta cosa fare nell’immediato.
Dettagli e trama di Echo
Diretta da Sydney Freeland e Catriona McKenzie, Echo vede Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Stephen Broussard, Richie Palmer, Marion Dayre e Jason Gavin come produttori esecutivi. Amy Rardin, Sydney Freeland, Christina King e Jennifer Booth sono invece accreditati co-produttori esecutivi.
Il cast della serie TV Marvel, oltre che dalla Lopez da Cox e da D’onofrio, è composto da Chaske Spencer (Wild Indian, The English), Devery Jacobs (Reservation Dogs di FX, American Gods), Tantoo Cardinal (Killers of the Flower Moon, Stumptown), Cody Lightning (Hey, Viktor!), Graham Greene (I segreti di Wind River, Longmire) e Zahn McClarnon (Dark Winds, Reservation Dogs).
Il racconto delle origini di Echo ritrova Maya Lopez, la cui condotta spietata a New York la segue anche nella sua città natale.
La ragazza deve affrontare il suo passato, ricollegarsi alle sue radici native americane e riscoprire il significato di famiglia e comunità se vuole sperare di riuscire ad andare avanti.