Sono passati 28 anni dall’ultima volta che Eddie Murphy ha vestito i panni di Axel Foley, poliziotto di Detroit in trasferta a Beverly Hills. L’ultimo capitolo del franchise, Beverly Hill Cop 3, risale infatti al 1994. Dopo ripetuti rimandi e un tentativo di realizzare una serie TV, pare che il franchise abbia trovato nuovi spunti per andare avanti.
Beverly Hill Cop 4, svelata la data di inizio produzione
All’inizio di quest’anno è stato rivelato che l’esordiente Mark Molloy avrebbe sostituito i registi di Bad Boys for Life, Adil El Arabi e Bilall Fallah in cabina di regia di Beverly Hill Cop 4. Ad Aprile, il film, era ancora in fase di sviluppo e non aveva una data di inizio produzione.
Questa settimana, durante la promozione di Top Gun: Maverick, ComicBook ha parlato con lo storico produttore Jerry Bruckheimer che ha rivelato che le riprese del quarto capitolo della saga inizieranno molto presto: “Stiamo facendo un altro Beverly Hills Cop, iniziamo fra una settimana o 10 giorni e sarà per Netflix.”
Durante la promozione de Il principe cerca figlio, Eddie Murphy aveva già espresso la sua intenzione di tornare nei panni di Axel Foley: “Si, è quello che stiamo facendo dopo Il principe cerca figlio, stiamo cercando di realizzare Beverly Hills Cop 4 e in seguito, il piano, sarà quello di tornare a calcare i palchi con uno spettacolo di stand up”.
“Sono 15 anni che cerco di realizzare un nuovo film di Beverly Hills Cop” aveva precedentemente detto Murphy. “In questo momento la palla è passata a Netflix, che sta cercando di sviluppare la sceneggiatura.”
L’attore interpretò per la prima volta Axel Foley in Beverly Hills Cop nel 1984, a soli 23 anni: “Non sentivo nessuna pressione. Quando sei giovane dai tutto per scontato, è successo tutto velocemente per me, quindi non ci pensavo. Ora, se mi guardo indietro penso, wow, ero davvero giovane, ho fatto 48 ore che avevo 20 anni, all’epoca non ci pensavo ma ora posso dire che ero molto giovane.”
Siete pronti quindi a tornare insieme ad Eddie Murphy a fischiettare il tema principale di Beverly Hills Cop?