Inizia l’ultimo mese del 2024 e come di consueto siamo pronti a scoprire le uscite Edizioni BD e J-POP Manga previste per dicembre, con tante novità che sicuramente entreranno a far parte della lista di letture da regalarsi o da regalare per Natale.
Le novità Edizioni BD e J-POP Manga nel dettaglio
Si chiude l’esilarante saga fantasy GuruGuru – Il girotondo della magia di Hiroyuki Eto con l’arrivo sugli scaffali del secondo cofanetto targato J-POP Manga che racchiude i volumi 5-8 della serie.
A metà mese approdano in libreria e fumetteria anche lo storyboard di your name., capolavoro di Makoto Shinkai, e l’attesa nuova opera del maestro del J-horror Junji Ito ovvero Le storie dell’orrore di Mimi, disponibile sia in Edizione Regular che Deluxe con copertina variant e uno speciale gadget allegato in omaggio.
Edizioni BD presenta invece The Deviant, la nuova imperdibile serie thriller horror del Premio Eisner James Tynion IV con i disegni di Joshua Hixson e, per chi ama la musica estrema, Belzebubs vol. II – No Rest For the Wicked, la nuova raccolta di strisce umoristiche a tema black metal dell’artista finlandese JP Ahonen.
Per chiudere l’anno in bellezza vede la luce gli ultimi giorni di dicembre il volume unico Shin Nosferatu, originale rilettura firmata da Roberto Recchioni della figura del celebre vampiro che ha fatto la storia del cinema horror.
Continuano tante amate serie di entrambi i marchi con l’arrivo in libreria e fumetteria di Magilumiere – Magical Girls Inc. 5, Akane Banashi 9, Le 100 ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto 5, Choujin X 10, Otoko Zaka 11, The Frontier 2 e molto altro!
Visualizza questo post su Instagram
4 dicembre
Il Valoroso Guerriero Nike, la streghetta Kukuri e tutti gli indimenticabili personaggi del magico mondo di GuruGuru tornano sugli scaffali con l’ultimo atteso box della serie! J-POP Manga presenta GuruGuru – Il girotondo della magia Box 2 contenente i volumi 5-8 che chiudono la saga, per la prima volta disponibile nella sua interezza per il pubblico italiano.
Continuano I quattro fratelli Yuzuki 14, Magilumiere – Magical Girls Inc. 5 e Tsugumi Project 7.
Il 4 dicembre segna anche il ritorno in libreria e fumetteria della famiglia più metal della storia del fumetto con le strisce umoristiche Belzebubs vol. II – No Rest For the Wicked dell’artista finlandese JP Ahonen, edito da Edizioni BD. Questa volta Sløth dovrà capire come conciliare moglie, figli e una movimentata vita familiare con la carriera da musicista nella band black metal Belzebubs tra disavventure quotidiane, pentacoli e rocamboleschi riti satanici.
Continua il weird-western The Frontier a colpi di revolver e poteri soprannaturali con l’uscita del secondo volume della trilogia scritta da Jacopo Paliaga e disegnata da Alessio Fioriniello.
11 dicembre
Mercoledì 11 dicembre continua l’irresistibile harem comedy Le 100 ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto con il quinto volume della serie. Dopo l’ennesimo due di picche, Rentaro scopre dal Dio dell’Amore di essere destinato a incontrare non solo una ma ben cento anime gemelle (e di non poterne rifiutare nessuna)! Le innamorate iniziano ad affollarsi intorno al fortunato Rentaro, chi sarà la prossima pretendente?
Arriva al quinto volume anche l’originale romantasy Tales of reincarnation in Maydare. Dopo essere stata ammessa alla Scuola Reale di Magia, Makia spera di poter passare più tempo insieme all’affascinante ex schiavo Thor, ma il destino sembra avere in serbo ben altro per loro e la discendenza di Makia dalla malvagia Strega Cremisi inizia a far sentire la sua pesante eredità…
Dopo l’uscita in cofanetto diventano disponibili i volumi singoli Badducks 4, Good Night World 4 e GuruGuru – Il Girotondo della magia 4.
Proseguono inoltre Dance Dance Danseur 24, Inazuma & Romance – Colpo di fulmine 4, Initial D 12, La via del grembiule – Lo yakuza casalingo 13, Re:Zero Il santuario e la strega dell’avidità 9, Squalificati – Ranger Reject 13.
Per finire, James Tynion IV, il geniale autore di Something is killing the children e The Closet, torna nel catalogo di Edizioni BD con il primo volume di una nuova imperdibile serie thriller dal sapore natalizio disegnata dal giovane talento Joshua Hixson. The Deviant è il titolo di quest’opera che viene così descritta: “Milwaukee, 1973. Scende la neve e un Babbo Natale coperto di sangue compie inimmaginabili atrocità su due ragazzi. Cinquant’anni dopo, uno scrittore tormentato intervista il cosiddetto ‘KILLER DEVIATO’ che, da dietro le sbarre, continua a sostenere la propria innocenza. Mentre un nuovo Natale si avvicina, il passato ritorna a passi ovattati e brandendo un’ascia affilata…”
18 dicembre
J-POP Manga presenta lo storyboard del film che ha consacrato il nome di Makoto Shinkai a livello internazionale! Arriva sugli scaffali il 18 dicembre your name. Storyboard by Makoto Shinkai, un pregiato volume da collezione arricchito da contenuti extra e una intervista inedita al regista.
Da questa data sarà inoltre disponibile l’attesa nuova opera del maestro del J-horror Junji Ito: Le storie dell’orrore di Mimi, un’antologia di storie brevi che si ispira alle leggende metropolitane giapponesi raccontate nel libro cult Shin Mimibukuro di H. Kihara e I. Nakayama e che vedono tutte come protagonista Mimi, una giovane studentessa che si imbatte in una serie di situazioni sempre più misteriose e inquietanti. Il volume sarà disponibile sia in Edizione Regular che in versione Deluxe in cofanetto con copertina variant e una esclusiva tote bag allegata in omaggio.
Proseguono le imprese dell’ex soldato Shimazaki nel secondo volume di Shimazaki nella terra della pace. Dopo essere stato rapito da bambino da un gruppo di terroristi e formato come un combattente, Shimazaki viene liberato dopo trent’anni e torna in Giappone. Riuscirà a godersi la vita tranquilla di città o il passato tornerà a perseguitarlo? Continuano Birds of Shangri-La 3, Chaos Game 3, Final Fantasy Lost Stranger 11, Goblin Slayer 15, Kakegurui Twin 14, Rent a Girlfriend 24, The Dangers in my heart 8, Black Night Parade 8.31 dicembre
A fine anno si conclude Otoko Zaka con l’atteso volume 11 della serie di culto firmata dal creatore de I Cavalieri dello Zodiaco Masami Kurumada. Un classico nascosto iniziato negli anni Ottanta e terminato ora dal Sensei dopo una pausa di quasi trent’anni!
Tra le novità Edizioni BD e J-POP Manga arrivano inoltre in libreria e fumetteria i nuovi volumi di alcune serie molto amate come Akane Banashi 9, Choujin X 10, GuruGuru – Il girotondo della magia 5, Kingdom 66.
Continuano anche Blood Bank Stagione III – 1, Dead Tube 22, Il Mistero di Ron Kamonohashi 13, Mission: Yozakura Family 21.
L’ultimo giorno dell’anno anche Edizioni BD porta sugli scaffali una novità da non perdere! Dopo l’anteprima a Lucca Comics & Games, Roberto Recchioni presenta il volume unico Shin Nosferatu, originale reinterpretazione della storia del celebre vampiro che ha segnato in modo indelebile la storia del cinema horror.