Negli ultimi anni non sono mancati gli adattamenti da videogiochi a film, quindi non sarebbe davvero sorprendente se Elden Ring ricevesse lo stesso trattamento. Anche se al momento non ci sono piani pronti in tal senso, il presidente di FromSoftware, Hidetaka Miyazaki, ha espresso il suo interesse a portare il gioco sul grande schermo. Ma c’è un problema: non crede che lui o lo studio sarebbero in grado di farlo funzionare.
FromSoftware è interessata ad adattare Elden Ring in un film, ma non è certa di come potrebbe fare
“Non vedo alcun motivo per negare un’altra interpretazione o adattamento di Elden Ring, (come) un film, per esempio”, ha dichiarato il director del gioco al The Guardian. “Ma non credo che io stesso, o FromSoftware, abbiamo la conoscenza o la capacità di produrre qualcosa in un mezzo diverso. Quindi è qui che dovrebbe entrare in gioco un partner molto forte”.
“Dovremmo creare molta fiducia e accordi su qualsiasi cosa stiamo cercando di ottenere, ma di sicuro c’è interesse”, ha aggiunto Miyazaki.
Se ben fatto, un film su Elden Ring potrebbe rivelarsi un modo efficace per approfondire le molte storie ambientate in quell’universo, soprattutto con la recente uscita del DLC Shadow of the Erdtree. L’attesissima espansione è ora disponibile e apre le porte alla nuova regione inesplorata del Regno dell’Ombra. Sarà l’unico contenuto scaricabile del gioco, mentre la possibilità di un sequel completo è ancora in alto mare.
Nonostante l’accoglienza contrastante per l’aumento del livello di difficoltà, Shadow of the Erdtree ha superato The Witcher 3: Blood and Wine come espansione più votata di tutti i tempi. Questo avviene dopo che l’amato gioco di ruolo ha superato i 25 milioni di unità vendute in tutto il mondo, rafforzando il suo status di una delle migliori uscite dell’era moderna.