Ven 4 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Elden Ring: il gioco per dispositivi mobili sta davvero arrivando?

Stando a quanto riportato da un articolo di Reuters, i rumor che hanno iniziato a circolare ormai da qualche tempo, sull’arrivo di un gioco per dispositivi mobili ambientato nell’universo di Elden Ring, potrebbero essere fondati.

Secondo fonti vicine agli sviluppatori, il gioco è in fase di sviluppo presso Tencent, anche se l’attesa potrebbe essere lunga a causa delle dimensioni del progetto e delle leggi cinesi sulla censura dei giochi.

A differenza del prezzo elevato del gioco principale, si dice che il titolo mobile sarà free-to-play con acquisti in-app opzionali, proprio come Genshin Impact e Honkai: Star Rail. I fan che sostengono il modello di pagamento unico del gioco potrebbero essere scontenti di scoprire che i contenuti della versione mobile potrebbero essere bloccati dietro a paywall, anche se per ora si tratta solo di speculazioni.

Elden Ring 1

FromSoftware pronta a collaborare con Tencent per un gioco per dispositivi mobili basato su Elden Ring?

Questo non è il primo progetto di Tencent con un grande franchise: secondo quanto riferito, il suo ultimo gioco per cellulari del franchise NieR di Square Enix è stato cancellato. Il gioco è stato in sviluppo per due anni prima di essere cancellato, a causa di conflitti sui piani di monetizzazione. FromSoftware, lo sviluppatore di Elden Ring, è anche dietro ai franchise di Dark Souls e King’s Field, e anche se una collaborazione con Tencent potrebbe portare a entrambe le parti maggiori profitti, i fan sono cauti nel riporre le loro speranze.

Nel frattempo, è probabile che l’espansione Shadow of The Erdtree arrivi presto, anche se non è ancora stata fissata una data di uscita.