Lun 24 Febbraio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Elden Ring: l’ipotesi del film arriverà solo dopo il prossimo libro George R. R. Martin

Lo scrittore di Game of Thrones George R. R. Martin è tornato a parlare del potenziale film tratto da Elden Ring, dichiarando che prima si concentrerà sul superamento di un ostacolo importante: il suo prossimo libro, The Winds of Winter.

Parlando a IGN in occasione del Fan Fest del 2025, Martin ha rivelato che “si è parlato di fare un film di Elden Ring”, ma che qualsiasi coinvolgimento pesante da parte sua sarebbe ostacolato fino alla conclusione di The Winds of Winter. “Vedremo se questo (film) si farà e quale sarà l’entità del mio coinvolgimento, non lo so”, ha detto. “Sono indietro di qualche anno con il mio ultimo libro, quindi anche questo limita la quantità di cose che posso fare”.

George R. R. Martin torna a parlare del film di Elden Ring, a cui intende pensare solamente dopo aver terminato The Winds of Winter

Il sesto capitolo dei romanzi fantasy di Martin, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, è certamente un grande ostacolo: il libro è stato notoriamente un work in progress per oltre un decennio e ha subito numerosi ritardi, mentre il suo precedente capitolo, A Dance With Dragons, risale al 2011. Inoltre, Martin aveva già ammesso di non essere sicuro che The Winds of Winter sarebbe mai stato terminato durante un’intervista con The Hollywood Reporter. “È ancora una priorità. Molte persone stanno già scrivendo necrologi per me, dicendo ‘Oh, non sarà mai terminato’”, ha dichiarato, ”Forse hanno ragione. Non lo so. Sono vivo in questo momento! Sembro piuttosto vitale!”.

Anche per quanto riguarda Elden Ring, l’enorme successo di FromSoftware nel 2022, Martin ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo del gioco, collaborando con lo studio e il direttore Hidetaki Miyazaki alla costruzione del mondo del gioco, e il suo coinvolgimento è stato successivamente considerato un punto di forza nel materiale promozionale.

In passato Martin aveva già parlato del film di Elden Ring, accennando in precedenza alla sua esistenza nel giugno 2024 tramite un post sul suo blog. Anche Miyazaki di FromSoftware ha espresso la sua volontà di adattare il gioco parlando con The Guardian nel giugno 2024, anche se ha ammesso che il progetto sarà rimandato fino a quando “non entrerà in gioco un partner molto forte”. In attesa del ritorno della leggendaria collaborazione tra i due, ai fan non resta che tornare a giocare con il gioco e il suo contenuto scaricabile Shadow of the Erdtree.