La Fox sta producendo un adattamento in serie animata della serie a fumetti di avventure fantasy epiche di Elfquest. Il fumetto è stato creato da Wendy e Richard Pini ed è arrivato in Italia grazie alla casa editrice Macchia Nera alla fine degli anni ’90. La serie animata sarà scritta da Susan Hurwitz Arneson (The Last Amazon) che sarà anche showrunner e produttrice esecutiva.
Elfquest ha debuttato in USA nel 1978, pubblicato dalla Dark Horse Comics. Per chi non la conoscesse, si tratta di una serie ambientata in un mondo fantastico che segue le avventure di un gruppo di elfi, conosciuti come i Wolfriders, che si fanno strada in un paesaggio magico e ricco di dettagli. Qui lottano per sopravvivere e coesistere su un pianeta primitivo simile alla Terra con due lune.
Fox ha annunciato l’arrivo della serie animata basata sui fumetti anni ’70 di Elfquest
Wendy e Richard Pini hanno dichiarato: “ElfQuest non potrebbe essere in mani migliori. I nostri collaboratori hanno fiducia nella storia. Abbiamo la massima stima per i loro precedenti successi, e hanno la nostra benedizione e i nostri suggerimenti. Sappiamo che il loro adattamento di ElfQuest sarà un sogno che si realizza”.
Rothman ha aggiunto: “Wendy e Richard hanno creato e sostenuto uno dei fumetti indipendenti di maggior successo di tutti i tempi. Ha influenzato in modo vivido molti dei nostri film e creatori preferiti. Insieme a Susan Arneson, vediamo il loro successo come un perfetto punto di partenza per esplorare come l’animazione post-Spider-Verse possa portare il genere fantasy in un posto mai visto prima. Se sei un artista a cui questo si rivolge, faccelo sapere. Stiamo cercando te”.