L’uccellino azzurro di Twitter sembra esser destinato ad andare presto in pensione, con Elon Musk che ha rivelato in queste ore di voler cambiare il logo del social in una X.
Da quando Elon Musk ha rilevato il sito, ha apportato alcune modifiche inspiegabili che vanno dalla limitazione dei tweet per gli utenti non verificati alla limitazione dei loro DM. La prossima stranezza sarà il cambio di logo della piattaforma, con il vecchio uccellino che pare essere a poche ore dal suo pensionamento anticipato.
“E presto diremo addio al marchio Twitter e, gradualmente, a tutti gli uccelli”, ha twittato Must. “Se stasera viene pubblicato un logo X abbastanza buono, domani lo faremo andare in diretta in tutto il mondo.”
Il miliardario ha finito per pubblicare il logo dell’uccello azzurro simbolo da sempre di Twitter, scrivendo “Come questo ma X”. Ha poi proseguito dicendo, “Per incarnare le imperfezioni in noi, tutto ciò che ci rende unici”.
Like this but X pic.twitter.com/PRLMMA2lYl
— Elon Musk (@elonmusk) July 23, 2023
Ovviamente le reazioni degli utenti della piattaforma sono state piuttosto esilaranti, con commenti creativi che hanno iniziato a inventare i propri loghi “X”.
— Deceiver (@DmitryDeceiver) July 23, 2023
— Elon Musk (Parody) (@ElonMuskAOC) July 23, 2023
This you mean? pic.twitter.com/vuYUIneWZh
— Mark Zuckerberg (Parody) (@MarkCrtlC) July 23, 2023
“Se X è il più vicino nello stile a qualsiasi altra cosa, dovrebbe, ovviamente, essere Art Déco”, ha aggiunto Musk in un altro tweet.
(Aggiornamento)
Musk non sembra aver perso tempo, e ha aggiornato il logo della piattaforma con la X scelta, proiettata pochi minuti fa anche sulla sede dell’azienda. Ecco la foto:
Our headquarters tonight pic.twitter.com/GO6yY8R7fO
— Elon Musk (@elonmusk) July 24, 2023