È approdato in rete in queste ore il nuovo trailer del prossimo film di Will Smith, Emancipation, che racconta la vera storia di un uomo fuggito dalla schiavitù che ha intrapreso un pericoloso viaggio per tornare dalla sua famiglia durante il periodo della Guerra Civile americana.
Il film è stato diretto dal regista Antoine Fuqua, che sembra aver realizzato una pellicola epica in arrivo su Apple TV+.
Smith interpreta il ruolo di Peter, “uno schiavo fuggiasco che, durante la Guerra Civile, è riuscito a scappare all’esercito dell’Unione e a superare i cacciatori di taglie per 10 giorni attraverso le paludi della Louisiana, mascherando il suo odore con le cipolle”.
Le foto scattate dall’esercito a Peter, che mostrano le cicatrici sulla schiena dovute alle frustate, furono pubblicate nel 1863 e divennero note come le foto della ‘schiena flagellata’, che divennero un mezzo per illustrare la crudeltà della schiavitù.
Ecco il nuovo trailer di Emancipation:
Ben Foster recita al fianco di Smith, interpretando Fassel, “un uomo che insegue ostinatamente ogni persona schiavizzata che tenta di fuggire verso la libertà, incluso Peter”. Il film è interpretato anche da Charmaine Bingwa nel ruolo dell’amata moglie di Peter, Dodienne. Gilbert Owuor interpreta Gordon, uno schiavo che lavora nello stesso campo di Peter, mentre Mustafa Shakir interpreta Cailloux, un nero libero che serve anche lui nell’esercito dell’Unione.
Emancipation sarà proiettato nelle sale d’oltreoceano il 2 dicembre e sarà disponibile in streaming su Apple TV+ a partire dal prossimo 9 dicembre.