Eragon, la saga letteraria fantasy scritta da Christopher Paolini, diventerà una serie TV che è attualmente in fase di sviluppo per Disney+.
Lo show adatterà il cosiddetto “Ciclo dell’Eredità” che comprende quattro romanzi: Eragon (2003), Eldest (2005), Brisingr (2008) e Inheritance (2011).
Christopher Paolini sarà co-sceneggiatore della serie TV Eragon
Secondo quanto riportato da Variety, che ha rilanciato in esclusiva la notizia, Paolini sarà il co-sceneggiatore della serie che vedrà Bert Salke come produttore esecutivo tramite la sua Co-Lab 21, società legata alla 20th Television Studios che ha già un accordo con Disney Television Studios.
Paolini, scrittore statunitense di origini italiane, ha commentato via Twitter la notizia ringraziando i fan che lo hanno supportato chiedendo a gran voce, tramite l’hashtag #EragonRemake, un rifacimento dello sfortunato film del 2006.
So, all I can say at the moment is … thank you. Thank you to everyone who has read the books, supported the tweetstorms, and participated in this fandom. None of this would have happened without you Alagaësians. https://t.co/wxJpo8ZKal
— Christopher Paolini (@paolini) July 26, 2022
Queste la parole di Paolini: “Tutto quello che posso dire al momento è… Grazie. Grazie a tutti coloro che hanno letto i libri, hanno sostenuto le campagne via Twitter e hanno partecipato a questo fandom. Niente di tutto ciò sarebbe accaduto senza di voi Alagaesians”.
Infatti il romanzo Eragon era già stato adattato per il cinema grazie alla pellicola diretta da Stefen Fangmeier, con Ed Speleers nei panni del giovane protagonista, Rachel Weisz come voce di Saphira, Jeremy Irons nella parte di Brom e John Malkovich in quella di Galbatorix. Stroncata da critica e pubblico, dopo aver incassato 250 milioni di dollari a fronte di una spesa di 100 milioni, è caduta presto nel dimenticatoio.