Gio 3 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Ergo Ludo e MS Edizioni insieme per una nuova partnership

MS Edizioni diventerà l’editore dei prossimi giochi inediti di Ergo Ludo Editions, a partire da Pyramidice, il primo titolo che è stato rivelato ieri dalla casa editrice emiliana.

Le società si sono dette entusiaste di annunciare una partnership a cui stavano lavorando da mesi e che arricchirà i loro cataloghi con nuovi titoli, divertenti e profondi! Unendo le forze, le due case editrici combineranno l’eccellente capacità ed esperienza di Ergo Ludo Editions (Time of Crisis, Saladin) nell’ideazione, creazione e sviluppo di giochi da tavolo con l’eccelsa abilità nella produzione e distribuzione di MS Edizioni (Micro Macro Crime City, Food Chain Magnate).

Un’opportunità unica per entrambi gli studi di realizzare titoli di alta qualità che sapranno appassionare i palati ludici più sopraffini.

Il primo frutto di questa collaborazione è Pyramidice, un nuovo titolo per 1-4 giocatori dai 14 anni in su, con una durata di circa 30-60 minuti a partita, in uscita il prossimo autunno.

 

Nell’antico Egitto, alla corte del Faraone, gli architetti competono per costruire la più grande piramide mai vista! Segui i tuoi progetti, edifica le piramidi mattone su mattone, ma non dimenticare di invocare la benevolenza degli dei e di scegliere con saggezza a chi chiedere benedizione, affinché la tua fama ti garantisca l’immortalità.

Tieni stretto il tuo prezioso Scarabeo e, con il potere che ti infonde, rendi l’Egitto il luogo più incredibile del mondo.

In questa partnership, Ergo Ludo Editions proseguirà a ideare e sviluppare nuovi giochi con la stessa professionalità e competenza con cui ha realizzato alcuni suoi successi, da “Golden Ages” a “Ensemble” fino al recente “Cangaceiros”.

MS Edizioni potrà così ampliare il proprio catalogo di giochi di qualità, editando e promuovendo i titoli inediti, raggiungendo in modo capillare ed efficace un pubblico ancora più ampio.

Siamo davvero molto soddisfatti della partnership con MS Edizioni“, dichiara il CEO di Ergo Ludo, Alessandro Lanzuisi. “Gli amici e colleghi di MS Edizioni saranno il nostro punto di riferimento per i nostri prossimi giochi inediti, grazie alla loro esperienza e alle capacità che li hanno resi protagonisti dell’editoria ludica italiana; con il loro approccio fresco e innovativo al mercato, ci siamo trovati subito in sintonia. Un nuovo punto di partenza per Ergo Ludo che, siamo certi, sarà foriero di grandi soddisfazioni per entrambi“.

Anche Andrea Mazzolani, direttore commerciale di MS Edizioni si è detto entusiasta per questo nuovo progetto: “Lavorare in collaborazione con Ergo Ludo Editions amplia le nostre prospettive, consentendoci di entrare nel mercato dei giochi inediti con titoli che offrono sia facilità di fruizione che grande profondità.

Uniremo le forze per portare nel mercato nuovi titoli originali, combinando l’eccellente capacità ed esperienza di Ergo Ludo Editions nell’ideazione e sviluppo dei giochi da tavolo con la nostra competenza nella produzione e distribuzione.

Grazie a questa partnership, vogliamo raggiungere una dimensione internazionale, posizionando i nostri titoli nei negozi europei e statunitensi”.

Nei prossimi mesi saranno annunciati i titoli a marchio MS Edizioni / Ergo Ludo Editions che faranno seguito a Pyramidice.