L’Eternauta: svelata la data di lancio del Kickstarter del gdt basato sull’omonimo fumetto sci-fi

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Pendragon Game Studio ha finalmente annunciato la data di lancio della campagna crowdfunding che porterà sui nostri tavoli L’Eternauta, il gioco da tavolo basato sull’omonimo fumetto Héctor Oesterheld e Francisco Solano López.

Annunciato dal dragone blu lo scorso autunno, il Kickstarter del gioco (che troviamo in pre-lancio a questo link) sarebbe dovuto partire entro la fine del 2023, salvo poi slittare ai primi mesi di questo 2024 con la campagna che partirà ufficialmente esattamente fra un mese, il prossimo 9 aprile.

L’Eternauta – Il gioco da tavolo è un survival game con forti elementi narrativi, che garantirà ai giocatori massima libertà, permettendo di interagire con l’ambiente circostante e i personaggi a piacimento, con un approccio ispirato ai videogiochi punta-e-clicca.

Giocheremo personaggi originali durante gli avvenimenti del fumetto: i luoghi, le situazioni e persino alcuni personaggi non giocanti ci saranno familiari, ma li vivremo dalla prospettiva di persone nuove, pensate apposta per questo gioco, con obiettivi, segreti e un background tutto loro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pendragon Game Studio (@pendragongamestudio)

Come provare in anteprima il gioco da tavolo de L’Eternauta

In attesa di poter avere tra le mani il titolo, Pendragon ci dà la possibilità di provare lo scenario demo del gioco che è possibile trovare a questo indirizzo in versione da stampare o qui su Steam.

Questa la trama del fumetto originale da cui è stata tratta una serie TV che arriverà su Netflix: “Quattro amici giocano a carte in una mansarda, nei dintorni di Buenos Aires. Improvvisamente cala il silenzio, fuori è iniziata una strana nevicata fosforescente: chiunque è toccato dagli strani fiocchi muore istantaneamente. È l’inizio di una lotta per la sopravvivenza contro una terribile invasione aliena”.

Condividi questo articolo