Finalmente è disponibile Exoprimal, un videogioco di fantascienza di cui avevamo parlato quando è stato annunciato e su cui ora è possibile mettere le mani.
Si tratta di un gioco multigiocatore in terza persona appartenente al genere degli sparatutto. In Exoprimal potremo combattere insieme ad altri giocatori per tentare di respingere enormi orde di dinosauri e riuscire a portare a casa la pellaccia.
Capcom ha rilasciato questo titolo, disponibile da ieri, anche per console di vecchia generazione, come le inossidabili PS4 e Xbox One. Questa scelta ha senza dubbio aiutato ad aumentare i numeri che la compagnia di è prefissata di raggiungere e la diffusione del titolo.
Giocando a Exoprimal, già disponibile, impersoneremo un soldato equipaggiato con una Exo-tuta e saremo al servizio di un’intelligenza artificiale di nome Leviathan. Dovremo proteggerla riuscendo a sterminare centinaia di dinosauri e al contempo riuscire a completare gli obiettivi che ci saranno affidati.
Insieme alla nostra squadra avremo il compito di fare quel che ci sarà richiesto (il tutto tenendo a bada feroci dinosauri) prima che a completare il compito siano i cinque giocatori del team avversario. Capcom con questo titolo ha cercato di creare un gioco d’azione che si distaccasse dai precedenti.
In Monster Hunter, la compagnia ha reso gli scontri avvincenti, lunghi e impegnativi contro un solo nemico, in Exoprimal ha effettuato un cambio di direzione. A nostra disposizione potremo scegliere tra diverse classi di Exoprimal di cui avevamo già parlato qualche mese fa all’uscita del nuovo video di gioco.
Exoprimal è già disponibile, non ci rimane che provarlo per capire se Capcom è stata all’altezza delle aspettative dei suoi giocatori oppure no. Il prezzo di questo titolo si aggira attorno ai 60 euro e solamente il tempo ci dirà se saranno soldi ben spesi.