Nel corso dell’evento streaming “Hiro Mashima Fan Meeting @ Mixalive Tokyo” è stato annunciato che Fairy Tail: 100 Years Quest diventerà una serie anime per la TV.
Stiamo parlando dell’adattamento dell’omonimo manga Hiro Mashima e Atsuo Ueda sequel di Fairy Tail.
Annunciata la serie anime Fairy Tail: 100 Years Quest
L’annuncio è stato accompagnato da un video promozionale, mentre Ueda ha pubblicato un’illustrazione ad hoc sul suo account Twitter per celebrare la notizia.
生放送でもありました通り、
『FAIRY TAIL 100年クエスト』アニメ化決定しました!!!!!#100年クエスト #FAIRYTAIL pic.twitter.com/p5t4jAm9ta— 上田敦夫 (@atsuwo521) September 11, 2021
Kodansha Comics descrive così la storia:
Natsu, Lucy, Happy, Elsa e l’intera gilda di Fairy Tail sono tornati in azione!
Questa volta hanno deciso di affrontare la “100 Years Quest”, un leggendario incarico che nessuno è mai riuscito a portare a termine fin dalla fondazione delle gilde di maghi avvenuta più di un secolo fa!
Una città misteriosa, uno spirito incomprensibile, un nuovo orribile nemico da affrontare e, ovviamente, un nuovo continente da esplorare.
Quando sei con veri amici, le avventure non finiscono mai!
Ueda (Dr. Prisoner, Hajime Shachō Monogatari) ha lanciato il sequel ufficiale del manga Fairy Tail originale nell’app Pocket Magazine Manga di Kodansha il 25 luglio 2018. Mashima si occupa della scrittura e degli storyboard originali per il manga, mentre i disegni sono opera di Ueda.
In Italia sia Fairy Tail che Fairy Tail: 100 Years Quest sono pubblicati da Star Comics.