Ven 3 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Fairy Tale di Stephen King diventerà una serie di Paul Greengrass e A24

A24 sta producendo un adattamento in serie del romanzo dark fantasy Fairy Tale di Stephen King. Paul Greengrass (Bourne Identity, United 93, Captain Phillips), che ha scritto una sceneggiatura per un lungometraggio poi non andato in porto, è legato al progetto. Questa volta la storia sarà raccontata nel corso di dieci episodi. La sceneggiatura scritta da Greengrass per il film sarà infatti ampliata e rivista dal regista insieme a J.H. Wyman (Fringe, Almost Human e Debris), che sarà anche lo showrunner.

La storia di Fairy Tale è incentrata su un ragazzo di diciassette anni che eredita le chiavi di un mondo parallelo in cui il bene e il male sono in guerra, e la posta in gioco non potrebbe essere più alta, né per quel mondo né per il nostro.

“Charlie Reade sembra un normale ragazzo delle superiori, bravissimo a baseball e a football, uno studente modello. Ma porta con sé un pesante fardello. Sua madre è stata uccisa in un terribile incidente quando lui aveva sette anni, e il dolore ha spinto suo padre a bere. Charlie ha imparato a prendersi cura di sé e di suo padre. Quando Charlie ha diciassette anni, incontra un cane di nome Radar e il suo anziano padrone, Howard Bowditch, un recluso in una grande casa in cima a una grande collina, con un capanno chiuso a chiave nel cortile. A volte ne escono strani suoni.

“Charlie inizia a fare dei lavori per il signor Bowditch e perde il suo cuore per Radar. Poi, quando Bowditch muore, lascia a Charlie una cassetta che racconta una storia a cui nessuno crederebbe. Quello che Bowditch sa, e che ha tenuto segreto per tutta la sua lunga vita, è che all’interno del capannone c’è un portale per un altro mondo”.

Fairy Tale, il penultimo romanzo di Stephen King, diventerà una serie live action prodotta da A24 e scritta da Paul Greengrass

Stephen King ha scritto il libro all’inizio della pandemia dopo essersi chiesto: “Cosa potresti scrivere che ti renderebbe felice?”.

Ha detto: “Come se la mia immaginazione avesse aspettato che la domanda venisse posta, vidi una vasta città deserta, deserta ma viva. Vidi le strade vuote, gli edifici infestati, una testa di gargoyle che giaceva rovesciata sulla strada. Ho visto statue distrutte (di cosa non lo sapevo, ma alla fine l’ho scoperto). Ho visto un enorme palazzo tentacolare con torri di vetro così alte che le loro punte trafiggevano le nuvole. Quelle immagini hanno liberato la storia che volevo raccontare”.

Peter Rice sarà il produttore esecutivo della serie di Fairy Tale insieme a Greengrass, Wyman e King. Greengrass sarà probabilmente coinvolto come regista.

Ultimi Articoli