Fallout 2, il secondo capitolo dell’accamata saga videoludica RPG di Bethesda, è da oggi gratis con Prime Gaming, il servizio di game streaming riservato agli abbonati Amazon Prime.
Così, in attesa del debutto della serie TV live action di Fallout, chi ancora non conosce questo universo post-apocalittico e non ha mai giocato a questo titolo avrà dunque la possibilità di rimediare, visto che per tutto il mese di marzo sarà possibile scaricare liberamente il gioco. Fallout 2 rimarrà comunque per sempre nella propria libreria anche se si dovesse, in futuro, rinunciare a rinnovare l’abbonamento Amazon Prima.
Bisogna tener presente, però, che si tratta della versione per PC di Fallout 2, quindi i possessori di console come PlayStation o Xbox rimarranno, al momento, a bocca asciutta.
Presentato nel 1998 da Black Isle Studios e Interplay Productions come sequel di Fallout (1997), Fallout 2 è considerato, come il suo predecessore, una vera pietra miliare del genere RPG non ché uno dei titoli più importanti degli anni ’90.
Trama e trailer di Fallout 2
Così viene descritto ufficialmente il gioco di cui possiamo ammirare il trailer proprio qui di seguito: “Fallout 2 è il seguito del titolo acclamato dalla critica che ha portato i giochi di ruolo fuori dai sotterranei e in un futuro post-apocalittico dallo stile vintage. Sono passati 80 lunghi anni da quando i tuoi antenati hanno attraversato le terre desolate. Mentre cerchi il kit di creazione del Giardino dell’Eden per salvare il tuo villaggio, dovrai affrontare un ambieente contaminato da radiazioni paralizzanti, infestato da mutanti megalomani e fare i conti con bugie, inganni e tradimenti. Inizierai a chiederti se qualcuno possa davvero guadagnare qualcosa da questa nuova, desolata, realtà. Padroneggiando le abilità e le caratteristiche del tuo personaggio, Fallout 2 ti sfiderà a resistere in un mondo post-nucleare il cui futuro svanisce a ogni momento che passa”.