Dopo lo strepitoso successo della stagione d’esordio e l’annuncio che Fallout 2 si farà, crescono le aspettative per la seconda stagione della serie TV di Amazon con Todd Howard che ha anticipato come lo show gestirà il canone di New Vegas e i riferimenti a quello che, in tanti, considerano come il miglior gioco della saga videoludica di Bethesda.
Intervenendo al Kinda Funny Gamescast, lo storico game director della serie non solo ha confermato che New Vegas sarà presente nella seconda stagione, ma ha anche spiegato come la serie TV implementerà nella narrazione una delle incarnazioni più importanti e caratteristiche dei giochi. Si tratta di un titolo tanto fondamentale da suscitare qualche dubbio nei fan che hanno appreso, durante l’ultima puntata dello show, che gli eventi della serie TV saranno ambientati anche nella città una volta conosciuta come Las Vegas e ribattezza dopo lo scoppio della guerra nucleare tra Stati Uniti e Cina.
Fallout New Vegas e lo “scoglio” dei finali multipli
“Ovviamente, la stagione 2 di Fallout presenterà parte di New Vegas. Siamo attenti a mantenere gli eventi chiave di quel gioco e gli ottimi elementi narrativi in esso contenuti”, ha detto Howard. “È ovviamente difficile affrontare la cosa quando torni in un’area in cui un gioco aveva finali multipli. Abbiamo già alcune idee di come gestire la cosa, anche se ammetto che e difficile canonizzarlo. Non bisogna rinnegare nulla di quello che è successo ed è necessario fare attenzione quando si va sullo specifico soprattutto quando si ha a che fare con un gameplay influenzate dalle scelte diverse fatte dai giocatori. Vogliamo adattare quel gioco e ciò che i giocatori fanno per creare la propria realtà e il proprio finale.”
Al momento questo è tutto ciò che sappiamo della seconda stagione di Fallout la cui produzione potrebbe anche iniziare entro la fine di quest’anno, programma che porterebbe Amazon a distribuire i nuovi episodi già nella primavera del 2025.