Lun 7 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Fallout 4: in arrivo, a sorpresa, un aggiornamento next-gen nel 2023

Sono passati sette anni da quando Fallout 4 è arrivato nelle mani dei giocatori di tutto il mondo e ora, del tutto a sorpresa, quello stesso gioco che in molti davano ormai per “concluso”, riceverà un aggiornamento next-gen.

Nei panni dell’unico sopravvissuto del Vault 111, ci era stato affidato il compito di entrare in un mondo distrutto da una guerra nucleare e di farci una nuova vita dalla distruzione. Ora, come parte delle celebrazioni per il 25° anniversario della serie Fallout, Bethesda Game Studios ha annunciato che nel 2023 arriverà un aggiornamento gratuito per Fallout 4, che apporterà miglioramenti sia ai contenuti che alle prestazioni.

Come condiviso in un nuovo post sul blog di Bethesda, l’aggiornamento includerà “nuove feature della modalità prestazioni per un frame rate elevato, miglioramenti della qualità per un gameplay a risoluzione 4K, correzioni di bug e persino contenuti bonus del Creation Club!”.

Una volta rilasciato l’aggiornamento per Fallout 4, potremo quindi far esplodere i Super Mutanti e accarezzare il sempre fedele Dogmeat in un gioco visivamente più bello o, in alternativa, in un’esperienza più fluida rispetto al passato grazie ad un aumento del framerate.

Oltre a questo, la correzione di bug è sempre benvenuta, considerando che la serie è famosa per non essere proprio esente da difetti, mentre i contenuti del Creation Club contribuiranno a dare nuova vita a un titolo che ormai sembrerebbe datato.

primi 3 DLC di Fallout 4 - Far harbour

Un’ottima notizia, specialmente se pensiamo che dovremo attendere ancora molti anni prima che Fallout 5 diventi realtà (se mai arriverà, lo farà dopo The Elder Scrolls 6).

Per il momento questo aggiornamento è sufficiente, anche se dobbiamo aspettare ancora molti anni prima che Fallout 5 diventi realtà. Se il direttore generale Todd Howard ci crede, quel gioco sarà possibile solo dopo l’arrivo di Elder Scrolls 6.

Fallout 4 è stato pubblicato per la prima volta su PlayStation 4, Xbox One e PC nel 2015, e dovreste averlo già nella vostra libreria virtuale, ma non sappiamo se questo aggiornamento next-gen sarà valido anche per coloro che hanno ottenuto il gioco tramite PlayStation Plus e Xbox Game Pass.