La guerra non cambierà mai, ma il cast della serie Fallout certamente sì! In una mossa che sicuramente farà vibrare di eccitazione gli abitanti dei Vault di tutto il mondo, Macaulay Culkin (Mamma ho perso l’aereo) si è unito alla serie di Amazon Prime Video per la sua seconda stagione.
La notizia, riportata da Deadline, è una gradita sorpresa, soprattutto in prossimità delle festività natalizie, periodo in cui molti di noi si ritrovano a rivedere l’iconica interpretazione di Culkin nei due film della saga che ha reso famoso l’attore. Invece di difendere la sua casa da scassinatori imbranati, si troverà ad affrontare i pericoli di una landa desolata post-apocalittica.
Macaulay Culkin di Mamma ho perso l’aereo è entrato ufficialmente nel cast della seconda stagione di Fallout
La prima stagione di Fallout, che ha debuttato all’inizio di quest’anno, è stata celebrata per la sua narrazione avvincente e per l’adattamento più o meno fedele del materiale di partenza del videogioco, mescolando umorismo cupo e dramma complesso. Ha fatto parte di una recente ondata di adattamenti di videogiochi di successo da parte di Hollywood, segnalando una potenziale fine della reputazione maledetta del genere. Amazon, incoraggiata da questo successo, sta portando avanti la produzione dello show e le riprese della seconda stagione dovrebbero iniziare questo mese.
Culkin, noto per il ruolo di Kevin McCallister durante l’infanzia, interpreterà quello che viene descritto come un “personaggio geniale e pazzo”, anche se non sono stati rivelati ulteriori dettagli sul suo ruolo. I fan hanno già iniziato a ipotizzare che il ruolo di Culkin potrebbe essere quello di un ghoul o di un medico/scienziato (ha una straordinaria somiglianza con Arcade Gannon di Fallout: New Vegas…). Questo ruolo segna un significativo ritorno a progetti di alto profilo per Culkin, che è apparso sporadicamente in ruoli televisivi come in American Horror Story e ha mantenuto una presenza nelle comunità cinematografiche attraverso apparizioni sul canale YouTube RedLetterMedia.
Nonostante il continuo successo e l’attesa per Fallout, la serie si è ritagliata un proprio percorso nell’universo del franchise, ambientato cronologicamente dopo i giochi e con pochi legami diretti con le loro trame. Questa impostazione lascia molto spazio a nuovi personaggi e storie, il che suggerisce che il ruolo di Culkin potrebbe essere una nuova aggiunta alla saga.
Il cast originale di Fallout, tra cui Ella Purnell, Walton Goggins e Kyle MacLachlan, è destinato a tornare, il che promette continuità e nuove dinamiche nella prossima stagione. Sebbene non si conosca l’esatta data di uscita della seconda stagione, si ipotizza che la première non avverrà prima del 2026 circa, date le dimensioni e la portata della produzione.
La scelta di Macaulay Culkin per Fallout non solo evidenzia il suo ritorno su set importanti, ma sottolinea anche l’ambizione dello show di espandere il suo già impressionante panorama narrativo. Con l’avanzare della produzione, si attendono altre notizie sul casting, che potrebbero rivelare come il personaggio di Culkin si inserirà nel mondo post-apocalittico di Fallout. Ora, con la comprovata esperienza della serie e l’aggiunta di una figura amata come Culkin, le aspettative se possibile sono ancora più alte.