C’è stato un tempo in cui ho amato la saga di Fast & Furious. Poi tutto è diventato strano, con film dalle trame “Dieselcentriche” e dall’azione sempre meno realistica e sempre più poco ispirata ma, come recita la famosa frase del franchise di Fast & Furious nella versione originale, “c’è sempre spazio in famiglia”. Questa affermazione è particolarmente vera dato che il protagonista della serie, Vin Diesel, è sceso in campo sui social media per celebrare la Festa del Ringraziamento, esprimendo al contempo la speranza di una riunione con il compagno di cast Dwayne Johnson per Fast X: Parte 2 e di un ritorno alle origini della serie, ovvero le corse clandestine su strada.
Vin Diesel apre a Dwayne Johnson, e spera di poter riportare la saga di Fast & Furious verso le sue origini: le corse clandestine su strada
In una serie di post su Instagram, Diesel ha fornito ai fan un aggiornamento molto atteso sul film in uscita, alludendo al fatto che non tutto è andato bene dietro le quinte e accennando a opinioni contrastanti tra le parti coinvolte sul modo migliore di portare avanti la serie.
Visualizza questo post su Instagram
Dal suo post è chiaro che la star è preoccupata per l’attuale conflitto tra i vari studios – non c’è da sorprendersi, considerando quanto sia diventata massiccia l’IP nel corso degli anni, con un gruppo crescente di parti coinvolte nella sua produzione. Diesel ha anche espresso il desiderio di “tornare alle vere corse su strada e alle acrobazie pratiche”, un sentimento ripreso dai suoi post precedenti che alludono ad alcune acrobazie in auto nel prossimo film, il primo passo di un auspicabile ritorno alle origini per la serie.
Il post rivela anche le speranze di Vin Diesel per una “riunione di quella bella fratellanza”, forse indicando una risoluzione della lunga faida tra lui e Johnson, che serve come una sorta di ramoscello d’ulivo per porre fine al conflitto iniziato nell’agosto 2016 durante le riprese dell’ottavo film della serie.
Se da un lato i fan potrebbero essere entusiasti di vedere il ritorno del personaggio di Johnson, Luke Hobbs, che è apparso brevemente in una scena post-credit in Fast X del 2023, dall’altro potrebbe essere difficile per la star dell’action riprendere il suo ruolo con i suoi impegni. Attualmente è impegnato nelle riprese del film live-action Oceania per la Disney.
Con il caos che regna dietro le quinte, soprattutto se si considera che il 25° anniversario del franchise si avvicina sempre di più nel 2026, solo il tempo ci dirà se Fast X: Parte 2 e Vin Diesel riuscirà a superare le sue sfide e a tagliare il traguardo con una vittoria trionfale.