Da quando Harry Potter e la Maledizione dell’Erede è approdato nelle librerie nel 2016, i fan del Wizarding World hanno discusso della possibilità che Warner Bros stesse preparando un film dell’opera. Un adattamento cinematografico che, se mai dovesse vedere la luce a breve, sembra dovrà fare a meno della presenza di Daniel Radcliffe (Harry Potter).
Daniel Radcliffe non ha intenzione di tornare a vestire i panni di Harry Potter, nemmeno per Harry Potter e la Maledizione dell’Erede
In occasione di una recente intervista rilasciata al New York Times, l’attore ha discusso della possibilità che l’opera teatrale sequel della saga possa essere un giorno adattata in un film, e che lui stesso torni a vestire i panni del personaggio che l’ha fatto conoscere al mondo.
Leggi anche: Timothy Spall torna a parlare dell’esperienza sul set di Harry Potter con Alan Rickman
Sfortunatamente, Radcliffe ha spiegato di non essere interessato a tornare nel Wizarding World, nonostante recentemente lo abbia fatto nella reunion speciale andata in onda all’inizio dell’anno:
“Non è qualcosa che mi interessa realmente al momento“, ha dichiarato Radcliffe. “Questa non è la risposta che tutti vorrebbero, ma penso di essere stato in grado di tornare e apprezzare la reunion perché non è più una parte della mia vita quotidiana. Sto arrivando a un punto in cui provo la sensazione di essere uscito dal mondo di Potter e sono realmente felice della situazione in cui mi trovo, e tornare indietro sarebbe un cambiamento davvero immenso per la mia vita“.
Svanita ogni speranza quindi? L’attore, in effetti, ha anche aggiunto:
“Non dico che non lo farò mai, ma i protagonisti di Star Wars hanno avuto 30, 40 anni prima di tornare sul set. Per me ne sono trascorsi solo 10. Non è qualcosa che mi interessa attualmente”.