Square Enix ha pubblicato due nuovi trailer di gioco ricchi di contenuti inediti del tanto atteso Final Fantasy XVI.
Il gioco, la cui uscita su PlayStation 5 è prevista per il 22 giugno 2023, in uno dei due video ci mostra la battaglia che coinvolge l’enorme titano Eikon.
Titan will take some stopping in Final Fantasy XVI. #FF16 pic.twitter.com/cOEqV1lskl
— FINAL FANTASY XVI (@finalfantasyxvi) April 10, 2023
Final Fantasy XVI porta i giocatori a Valisthea, un mondo in cui il potere dei Cristalli Madre alimenta la guerra nei suoi regni. L’Etere sta iniziando a scomparire dal continente, causando l’assenza di vita nella terra, mentre le persone combattono per la luce rimasta nei cristalli.
Alcune persone, conosciute come Dominanti, spesso intervengono in queste guerre grazie alla loro capacità di evocare alcuni Eikon (l’equivalente degli Eoni/Esper di alcuni dei capitoli precedenti) come Shiva, Garuda e Titano. Il protagonista, Clive Rosfield, avrebbe dovuto ereditare il potere dei Dominanti, ma i primi eventi di Final Fantasy XVI lo portano rapidamente su una strada diversa.
PAX East 2023でお披露目されたチョコボの動画をご紹介!
『ファイナルファンタジーXVI』
🔔予約受付中🔔https://t.co/6BciWXOhuV #FF16 pic.twitter.com/Ikd1aGnOI0— FINAL FANTASY XVI (@FF16_JP) April 10, 2023
Nella seconda clip rilasciata dal colosso nipponico, vengono mostrate le animazioni di un Chocobo (una delle creature più iconiche della serie) che Clive può cavalcare nel mondo di Final Fantasy XVI.
Per chi lo avesse perso, alcuni giorni fa è stato pubblicato anche un video sul mondo di gioco di Final Fantasy 16 e potremo aspettarci sicuramente una demo gratuita, giocabile due settimane prima del lancio ufficiale del gioco completo.