Si alza il velo di mistero sui nuovi progetti per la tv del regista John Carpenter, il quale realizzerà due serie tv per Universal Cable Productions
È dal 2015 che John Carpenter, il famoso regista conosciuto per numerose pellicole cult tra le quali troviamo 1997: Fuga da New York (1981), La cosa (1982) e Grosso guaio a Chinatown (1986), è al lavoro su alcuni progetti per il piccolo schermo, ma, fino ad oggi, non sapevamo ancora di cosa si trattava.
Lo scopriamo grazie a Universal Cable Productions, che ha diffuso recentemente online un comunicato stampa che fa luce sulla questione, rivelando finalmente quali sono i progetti a cui il regista sta lavorando. Si tratta di due serie tv: la prima è un adattamento della graphic novel Tales for a Halloween Night, ideata dallo stesso regista e destinata al canale SyFy, mentre la seconda è Nightside, un adattamento dei romanzi scritti da Simon R. Green ambientati in una misteriosa e magica Londra.
Ecco le parole di Carpenter, che hanno seguito il comunicato stampa:
“Sono entusiasta di collaborare con Universal Cable Productions in questi nuovi progetti. Si tratta di un ritorno a casa, nella Universal di cui ho bellissimi ricordi, e allo stesso tempo di un passo verso il futuro con nuovi grandiosi partner creativi“.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!
Fonte: Variety