Arrivano ancora una volta dal Ghostbusters Day le prime informazioni su Firehouse, il titolo di lavorazione del sequel di Ghostbusters Legacy annunciato ufficialmente poco più di un mese fa.
Insieme all’annuncio dell’arrivo di una nuova serie animata dei Ghostbusters su Netflix, Jason Reitman, il regista dell’ultimo film degli Acchiappafantasmi, ha infatti affermato: “L’ultima volta che abbiamo visto Ecto-1, stavamo tornando a Manhattan: la casa degli acchiappafantasmi. È qui che inizia la nostra storia. Il nome in codice è FIREHOUSE”.
Esatto, oltre al titolo di lavorazione è stato confermato che il sequel di Ghostbusters Legacy prenderà vita tra le strade di New York. Questo significa che saremo molto probabilmente in grado di rimettere piede nella iconica ex-stazione dei pompieri, diventata il quartier generale degli Acchiappafantasmi nei primi due film della saga.
“The last time we saw Ecto-1, it was driving back into Manhattan: the home of Ghostbusters. That’s where our story begins. The code name is FIREHOUSE.” –@JasonReitman, @GilKenan #GhostbustersDay pic.twitter.com/P3QRild2Vs
— Ghostbusters (@Ghostbusters) June 9, 2022
Chi potrebbe anche tornare in Firehouse è Vigo il Carpatico, il villain del secondo film, anche se probabilmente si tratterà solamente di un cameo. Per scoprire altri dettagli sulla storia dovremo comunque attendere la conclusione della sceneggiatura della nuova pellicola, scritta ancora una volta da Gil Kenan insieme a Reitman.
Durante l’evento è stato inoltre confermato che il film d’animazione sui Ghostbusters è ancora in fase di sviluppo con Sony Pictures Animation. Reitman e Kenan produrranno il progetto con Chris Prynoski (produttore esecutivo, Beavis e Butt-Head Do the Universe) e Jennifer Kluska (Hotel Transylvania: Transformania) alla regia.