Torniamo a parlare di giochi single-player e, quello di oggi, è Flintlock: The Siege of Dawn, un nuovo GDR d’azione estremamente frenetico e violento.
Sviluppato dal team A44 Games, Flintlock: The Siege of Dawn è stato ispirato da titoli come God of War ed Elden Ring. Il gioco è un dark fantasy in terza persona e ci riporta in un’epoca che ricorda molto l’età napoleonica di inizio diciannovesimo secolo. Tra gli elementi fantastici introdotti in questo nuovo titolo sono presenti alcune divinità ispirate a quelle dei popoli del vicino oriente antico, come per esempio quelle mesopotamiche.
Secondo quanto annunciato da A44 Games, giocando a questo nuovo titolo impersoneremo il letale Nor Vanek. Il nostro compito sarà nientemeno che quello di salvare il genere umano dall’estinzione. Un tema visto e rivisto in tutte le salse che però continua ad affascinare e conquistare migliaia di videogiocatori. Il mondo di gioco è un open world suddiviso in tre macro regioni e oltre alla storia principale avremo la possibilità di cimentarci in moltissime imprese secondarie che incrementeranno la nostra reputazione.
Diamo un rapido sguardo al trailer di lancio di Flintlock: The Siege of Dawn, titolo rilasciato nel corso della giornata di ieri su PS5, Windows e Xbox Series X|S.
Da quello che possiamo aspettarci ci sarà anche, oltre ai molti NPC, un sistema di creazione degli oggetti molto ricco e vario. in caso di morte, che avverrà abbastanza spesso, saremo costretti a tornare nel punto del decesso a recuperare la reputazione perduta. Per nostra fortuna i punti esperienza guadagnati rimarranno al nostro fianco, un comodo vantaggio rispetto, per esempio, alla meccanica delle anime in Dark Souls.
Non ci resta dunque che impugnare le armi e gettarci alla scoperta del mondo di Flintlock: The Siege of Dawn.