Nel panel dedicato Food Wars! Shokugeki no Soma al Crunchyroll Expo di sabato scorso, è stata svelata la data d’uscita della quarta stagione dell’anime culinario basato sull’omonimo manga scritto da Yūto Tsukuda e disegnato da Shun Saeki che, nel frattempo, ha concluso anche il breve sequel dell’arco narrativo principale.
È stata svelata la data di uscita di Food Wars 4, la nuova stagione dell’anime culinario basato sul manga Food Wars! Shokugeki no Soma
Con la presentazione della nuova key visual è stato dunque annunciato che Food Wars 4 andrà in onda a partire dal prossimo 11 ottobre su Tokyo MX e BS11 alle ore 00.30 (in pratica il debutto è nella giornata del 12 ottobre).
Yoshitomo Yonetani torna a dirigere l’anime realizzato da J.C. Staff con Shogo Yasukawa che supervisionerà nuovamente la sceneggiatura mentre Tomoyuki Shitaya si occuperà, ancora una volta, del character design dei personaggi.
Le prime due stagioni della serie anime, rispettivamente di 24 e 13 episodi, sono disponibili su Netflix mentre la terza stagione, intitolata The Third Plate, è disponibile su Crunchyroll.
Sinossi di Food Wars! Shokugeki no Soma
La serie anime segue le vicende di Soma Yukihira, un ragazzo di quindici anni il cui sogno è diventare chef della tavola calda di famiglia e superare le straordinarie abilità culinarie del padre Jōichirō che sfida quasi quotidianamente nella preparazione di ricette perdendo però sistematicamente.
Concluse le scuole medie, Soma viene iscritto a sua insaputa dal padre al liceo Tōtsuki, un’elitaria scuola di cucina dove soltanto il 10% degli studenti riesce a diplomarsi dopo aver affinato le proprie capacità culinarie attraverso lezioni e, soprattutto, durissime e altamente competitive battaglie culinarie.
Cosa ne pensate? Conoscete la serie? Come vi è sembrata? Fatecelo sapere con un nuovo commento qui sotto!
Fonte: ANN