Come già riportato in occasione della pubblicazione del teaser trailer di Food Wars! 4, la quarta stagione dell’anime ispirato al manga Food Wars! Shokugeki no Soma di Shun Saeki e Yūto Tsukuda, proprio l’avventura del manga si è conclusa con la pubblicazione dell’ultimo dei 315 capitoli editi da Weeky Shonen Jump.
Il manga Food Wars! Shokugeki no Soma, dopo essersi concluso ieri, continuerà grazie a tre nuovi capitoli
I fan di Soma e compagni e delle battaglie culinarie tra gli studenti della prestigiosa scuola di cucina Tōtsuki, potranno però riabbracciare i propri beniamini grazie a un breve sequel composto da tre capitoli.
La mini serie, come riportato dal tweet di Spytrue, sarà intitolata “Shokugeki no Soma: Le dessert” con i tre nuovi capitoli che saranno pubblicati attraverso la rivista di Jump GIGA a partire dal 27 giugno.
The Shokugeki no Soma S4 anime starts in October. The manga in GIGA is 3 more chapters titled “Shokugeki no Soma ~Le dessert~” pic.twitter.com/OlFiA4pTp9
— SPY (@Spytrue) 13 giugno 2019
Questa ‘appendice’ conclusiva fungerà da epilogo definitivo per il manga, spiegando cosa è accaduto nel finale, sul passato di alcuni dei protagonisti e delineerà il futuro di Soma Yukihira.
Il manga narra di Soma Yukihira, un quindicenne il cui sogno è diventare chef della tavola calda di famiglia e superare in abilità, il padre Jōichirō che sfida quasi quotidianamente nella preparazione di ricette perdendo però sistematicamente.
Concluse le scuole medie, Soma viene iscritto a sua insaputa dal padre al liceo Tōtsuki, un’elitaria scuola di cucina dove soltanto il 10% degli studenti riesce a diplomarsi dopo aver affinato le proprie capacità culinarie attraverso lezioni e, soprattutto, durissime e altamente competitive battaglie culinarie.
Fonte: Comicbook