I server di Fortnite sono inattivi e il battle royale di Epic Games non funziona più come dovrebbe, presumibilmente a causa della grande quantità di connessioni simultanee dovute ai tanti utenti costretti a restare a casa per via dell’emergenza Coronavirus.
Dalle 20 di oggi i server Fortnite sono down con difficoltà ad accedere al gioco e altri disservizi, probabilmente causati dal numero eccessivi di giocatori collegati a causa del Coronvirus
Stando a quanto riportato dai responsabili della casa sviluppatrice, si stanno verificando diversi disservizio come problemi con il login, il sistema di matchmaking (il sistema che seleziona i giocatori e li “catapulta” all’interno di una partita), accesso all shop e altre caratteristiche legate al funzionamento del gioco.
Al momento non è giunto nessun aggiornamento riguardo il problema, con i tecnici al lavoro per superare questa impasse, e risolvere il problema dei server down di Fortnite.
We’re currently investigating issues with logins, matchmaking, the Item Shop, and other Fortnite services. We’ll provide an update when these are resolved. pic.twitter.com/xrFnlGQtIT
— Fortnite Status (@FortniteStatus) March 17, 2020
Attualmente stiamo esaminando i problemi con accessi, matchmaking, Item Shop e altri servizi di Fortnite. Forniremo un aggiornamento quando questi problemi saranno risolti.
Leggi anche: Fortnite – I bambini in quarantena per il coronavirus stanno intasando la rete italiana