Gio 3 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

I film live action di Fullmetal Alchemist si mostrano con le foto dei personaggi

L’account Twitter ufficiale dei due nuovi film live action di Fullmetal Alchemist ha pubblicato le foto di alcuni dei protagonisti principali delle due pellicole celebrative del ventennale del manga di Hiromu Arakawa.

Le immagini promozionali, che seguono il primo trailer pubblicato una settimana fa, ci mostrano Van Hohenheim, King Bradley, Ling Yao e Olivier Mira Armstrong interpretati rispettivamente da Seiyō Uchino, Hiroshi Tachi, Keisuke Watanabe e Chiaki Kuriyama.

Le foto dei personaggi dei nuovi film live action di Fullmetal Alchemist

La prima pellicola è intitolata Fullmetal Alchemist: Final Chapter – The Avenger Scar (Hagane no Renkinjutsushi: Kanketsu-hen – Fukushūsha Scar) e arriverà nelle sale giapponesi il prossimo 20 maggio; la seconda, attesa al debutto il 24 giugno 2022, si chiama Fullmetal Alchemist: Final Chapter – The Last Transmutation (Hagane no Renkinjutsushi: Kanketsu-hen – Saigo no Rensei).

I due film live action di Fullmetal Alchemist formeranno un’unica duologia: The Avenger Scar seguirà la lotta di Edward contro Scar, mentre The Last Transmutation racconterà la battaglia finale della storia.

Il primo film live action di Fullmetal Alchemist è stato presentato nel 2017 al Tokyo International Film Festival. Distribuita poi in tutto il mondo, la pellicola è arrivata su Netflix nel 2018.

Dettagli e trama del manga Fullmetal Alchemist

Hiromu Arakawa ha pubblicato il di Fullmetal Alchemist sulla rivista Monthly Shōnen Gangan di Square Enix a partire dal 12 luglio 2001, opera che si è conclusa il 12 giugno 2010 dopo 108 capitoli più un capitolo speciale. In Italia il manga è edito da Planet Manga a partire dal luglio 2002, con l’etichetta di Panini che l’anno scorso ha pubblicato la nuova Ultimate Deluxe Edition.

Edward e Alphonse Elric sono due fratelli che, fin da piccoli, si dimostrano estremamente portati per l’alchimia.

Quella che nel nostro mondo è considerata una disciplina quasi magica, nel loro è invece una vera e propria scienza con tanto di libri su cui studiare ed esami per poterla praticare. Con essa è possibile fare di tutto, anche se ci sono limiti da conoscere e, soprattutto, regole da rispettare.

Purtroppo però, Ed e Al commetteranno un tragico errore che segnerà per sempre le loro vite e che li costringerà ad affrontare un difficile viaggio alla ricerca della leggendaria pietra filosofale.

Chi è Hiromu Arakawa?

Hiromu Arakawa, mangaka e fumettista giapponese nata nel 1973, è nota soprattutto per essere l’autrice del manga Fullmetal Alchemist, pubblicato per la prima volta nel 2001 sulla rivista Monthly Shonen Gangan.

Nel 2006 ha disegnato Hero Tales  Le cronache di Hagun per un totale di cinque volumi, adattati in un anime l’anno successivo.

Dal 2011 al 2019 ha serializzato su Shonen Sunday Silver Spoon, anch’essa storia di grande successo successivamente adattata in un anime.

Nel 2013 ha iniziato una nuova serie, La leggenda di Arslan, basata sui romanzi di Yoshiki Tanaka.