Gio 7 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Friends: le battute più belle di Chandler

La sconvolgente notizia della morte di Matthew Perry ha lasciato sgomenti i fan di Friends e tutta Hollywood, improvvisa scomparsa di un attore che è riuscito a farsi amare da tutti grazie alla superlativa interpretazione di un personaggio in cui tutti, almeno una volta, ci siamo identificati e che vogliamo celebrare ricordando le sue battute più belle.

Sarcastico, autoironico, dal cuore d’oro e dall’animo sensibile e fragile, con una vita indubbiamente segnata da un trascorso familiare bizzarro ed eccentrico, Chandler Muriel Bing ha rappresentato il volto allegro e scanzonato di Friends e, insieme al suo amico fraterno e  coinquilino Joey Tribbiani ci ha regalato momenti di comicità iconici e, a tratti, inarrivabili. Candler e Joey sono, e restano tutt’ora, il perfetto clichè dell’amicizia adolescenziale, due bambinoni cresciuti in grado di divertirsi e far divertire in continuazione, un rapporto che è una sorta di manifesto del legame che si instaura solo con una o due persone nella vita.

Matthew Perry as Chandler

Indubbiamente, però, il punto forte del personaggio di Chandler è la sua innata vena ironica, un humor strabordante e a tratti irriverente che sembra quasi fare da contraltare alla noiosa professione di analista contabile del personaggio: “Non sono bravo con i consigli. Posso farti un commento sarcastico invece?“.

Come spesso accade, dietro la maschera del pagliaccio c’è un animo tormentato, caratteristica che, purtroppo, ha fatto parte dell’esistenza di Matthew Perry che, in diverse fasi della sua vita, ha dovuto fare i conti con varie dipendenze e periodi di forte depressione.

Le più belle battute di quel mattacchione di Chandler

Tuttavia, sebbene ancora con il cuore affranto, vogliamo celebrare Perry ricordando le battute più belle di Chandler, un personaggio così legato al suo interprete tanto da rendere quasi impossibile ignorare il legame tra attore e maschera, alla stessa stregua di Michael J. Fox / Marty McFly, Elijah Wood / Frodo, Robert Downey Jr / Iron Man e Christopher Reeve / Superman solo per citarne alcuni.

  • “A volte vorrei essere anche io una lesbica. Oddio, l’ho detto ad alta voce?”, ecco come si presenta al pubblico Chandler nella prima puntata di Friends mentre sul divano del Central Perk si discute del fresco fallimento del matrimonio di Ross con Carol che lo ha lasciato per un’altra donna.
  • “Ciao, sono Chandler e faccio battute quando sono a disagio”.
  • “Ho adottato una nuova tecnica: non rispondendo al telefono, chi mi chiama penserà che ho una vita sociale”.
  • “Sono più le cose stupide che dico prima delle 9 del mattino di quelle che la maggior parte della gente dice in un giorno intero”
  • “Ho fatto un test su Cosmopolitan ed è venuto fuori che metto la carriera prima degli uomini”.
  • “Fino a venticinque anni ho creduto che l’unica risposta a ‘Ti amo’ fosse ‘Dannazione'”.
  • “Devi fermarti con il cotton fioc quando senti resistenza”, rivolgendosi al suo amico Joey.
  • Ciao, sono Chandler, faccio battute e sono inopportuno“.
  • “Tendo a parlare finché qualcuno non mi interrompe”.
  • “Sono divertente, vero? Che ne sai tu? Sei una porta! Ti piacciono solo le battute a botta e risposta”.
  • “Il formaggio è latte che si mastica”.
  • “Sono iscritto in palestra. Cerco di andarci quattro volte alla settimana, ma nelle ultime milleduecento volte non ci sono andato”.
  • “Una spogliarellista a un addio al celibato? Che scontato… Perché non chiamate un mago?”, “Beh, se riesce a stappare una bottiglia di birra con le tette, perché no?” la fantastica risposta di Chandler.
  • “Quanto vorrei che una ragazza si occupasse della mia scimmietta”.

Ma Chandler non è solo le sue battute, la capacità di Matthew Perry di regalarci espressioni e smorfie indimenticabili è stata incredibile e, come ulteriore tributo a un attore che ci mancherà davvero tanto qui di seguito un video realizzato da Netflix che mette insieme un secondo del personaggio da ogni episodio di Friends.

Ultimi Articoli