Jerry Seinfeld è stato impegnato nella produzione del suo prossimo progetto cinematografico Frosted, che racconterà la storia della creazione delle Pop Tarts (che, per chi non lo sapesse, sono dei dolcetti da colazione tipici americani). Il cast di Frosted è stato annunciato un paio di anni fa e, tra questi, sappiamo anche che figurava Hugh Grant.
Oggi abbiamo scoperto che Grant assumerà il ruolo della mascotte promozionale dei cereali Frosties, Tony la tigre, di cui potete vedere una foto in anteprima nel film qui sopra. L’uomo dietro Tony la Tigre è descritto come “un attore shakespeariano scontento che, con grande dispiacere, si ritrova a dover indossare il costume di Tony la Tigre”. Un ruolo che sembra quindi calzare a pennello per Hugh Grant.
Durante un’intervista con Empire, Seinfeld ha parlato del casting di Grant: “È stata la parte più bella di tutta la faccenda, onestamente. Perché sono un suo fan sfegatato. (Hugh) mi ha chiesto se fosse importante che Tony la Tigre avesse un accento britannico. Gli ho risposto: ‘No, chi se ne frega’”.
Hugh Grant indosserà il costume di Tony la tigre in Frosted, un film sulla colazione degli americani dal cast impressionante
Seinfeld ha anche commentato il resto del cast dicendo: “Tutti quelli a cui ho chiesto hanno detto ‘sì’, quindi ci siamo ritrovati con questo cast pazzesco”.
Il cast completo del film comprende James Marsden (Sonic the Hedgehog 2), Melissa McCarthy (Ghostbusters), Jim Gaffigan (Linoleum) e Amy Schumer (Life & Beth). A loro si aggiungerà Christian Slater (Dr. Death). Jack McBrayer (Hello, Jack! The Kindness Show), Tom Lennon (Reno 911!), Adrian Martinez (iGilbert), Bobby Moynihan (Saturday Night Live), Max Greenfield (The Neighborhood) e Sarah Cooper (Sarah Cooper: Everything’s Fine).
Seinfeld è anche il protagonista del film, con il quale farà il suo debutto alla regia di un lungometraggio. Il film è ispirato a una barzelletta che Seinfeld ha raccontato nel suo speciale comico su Netflix sull’invenzione delle Pop Tart, che ha sconvolto il suo mondo. L’attore ha inoltre scritto inoltre la sceneggiatura insieme a Spike Feresten.
Il film viene presentato come “una storia di ambizione, tradimento, zucchero e minacciosi lattai”. La storia è ambientata nel 1963 in Michigan e “si assisterà alla corsa dei rivali giurati dei cereali Kellogg’s e Post per creare un dolce che cambierà per sempre il volto della colazione”.